Autore: Redazione
04/12/2018

Forbes: è Ryan, un ragazzino di 7 anni, il più pagato su YouTube nel 2018

Il giovanissimo recensisce giochi e ha totalizzato 22 milioni di dollari, la gran parte dei quali deriva da post sponsorizzati e branded content, Al secondo posto Jack Paul, al terzo Dude Perfect

Forbes: è Ryan, un ragazzino di 7 anni, il più pagato su YouTube nel 2018

A sorpresa, è un ragazzino di sette anni che recensisce giochi la star più pagata al mondo su YouTube, con un giro d’affari annuale stimato da Forbes in 22 milioni di dollari. Ryan, il giovanissimo dietro al canale Ryan ToysReviews, è quindi l’influencer in grado di produrre i ricavi maggiori, davanti a Jack Paul, che si ferma a 21,5 milioni. Le entrate di Ryan sono raddoppiate nel periodo che termina a giugno di quest’anno, grazie anche a un numero superiore di video pubblicati, a cadenza quasi quotidiana. Completa il podio Dude Perfect, stabile in terza posizione a 20 milioni di dollari. Perdono quota PewDiePie e Logan Paul, rispettivamente nono e decimo, dopo i diversi scandali che li hanno coinvolti e hanno anche portato al congelamento, a volte solo temporaneo, degli investimenti pubblicitari da parte di diversi investitori.
La parabola di Ryan
La storia di Ryan e del suo canale parte a marzo del 2015 con il supporto dei genitori. Da allora i suoi filmati hanno superato quota 26 miliardi di visualizzazioni e i canale conta oggi 17 milioni di follower. Il motivo di questo successo? A spiegarlo è sempre Ryan: “Perché intrattengo in modo divertente”, ha detto. Dei 22 milioni guadagnati, 1 è legato ai pre-roll on air prima del video, mentre il rimanente deriva dal branded content. L'importo generato dai post sponsorizzati è inferiore rispetto ad altri youtuber, precisa Forbes. Il giovane Ryan ha dunque scalzato dal primo posto Daniel Middleton, gamer in cima alla graduatoria dell’anno scorso, che quest’anno scende al quarto posto con un giro d’affari di 18,5 milioni.