Il Chief Strategy Officer è nella compagine azionaria dell’agenzia la cui maggioranza è detenuta dall’imprenditrice Marina Salamon
Connexia, prima data driven creativity agency in Italia, in grado di unire dati, creatività e tecnologia, vara il nuovo assetto societario, con l’ingresso del Chief Strategy Officer, Massimiliano Trisolino, nella compagine degli azionisti. Fautore della nomina è l’azionista di maggioranza Marina Salamon, imprenditrice di lungo corso, premio Bellisario, attiva in diversi ambiti industriali e dei servizi attraverso la holding di partecipazioni Alchimia. Entrata esattamente 10 anni fa nel capitale della società fondata dall’amministratore delegato, Paolo D’Ammassa, Salamon è una grande conoscitrice dei mercati digital, marketing e comunicazione.
Chiusura 2018
“Chiuderemo il 2018 con un fatturato di oltre 13 milioni di euro e un Ebitda superiore al 10% - interviene il numero uno Paolo D’Ammassa, CEO ed egli stesso azionista di Connexia -. Cresciamo a doppia cifra anno su anno e contiamo su un team di 110 professionisti, di cui 25 arruolati nel solo anno in corso”.
Marina SalamonLargo ai talenti
Per Marina Salamon avranno futuro solo le aziende che sapranno costruire valore nel tempo. E non solo risultati economici di breve periodo, a favore di coloro che le guidano: “Sono fermamente convinta che solo le società in cui «la gente sta bene» potranno vivere a lungo, perché solo esse sapranno sperimentare autentica innovazione di prodotto e di processo coinvolgendo tutti coloro che in esse operano”, specifica l’imprenditrice lombardo-veneta, numero uno di Doxa, azionista e consigliere di Banca Ifis, vicepresidente di Illycaffè e consigliere di Morellato.
A tutto digital
Da più di 15 anni attivo nell’ambito della comunicazione e della creatività, Massimiliano Trisolino ha un forte orientamento digital. Nei primi anni del 2000 ha fondato una agenzia digitale proprio con l’ambizione di portare la cultura e le potenzialità della comunicazione online nelle PMI italiane e nel tessuto istituzionale. Negli ultimi 10 anni ha guidato prima la crescita della social creative agency Ambito5, divenuta poi social media agency del network Saatchi & Saatchi, per poi entrare, nel 2015, nell’executive team di Connexia con il ruolo di Chief Strategy Officer e, dunque, con responsabilità su strategia, creatività, data analysis e media. Trisolino è docente di digital & communication strategy in Accademia della Comunicazione, IED - Istituto Europeo di Design e al Sole24Ore Business School.