Autore: Redazione
09/10/2018

Accordo esclusivo: Ceetrus Italy si affida alla divisione Supermall di Avip Italia per gli spazi all’interno dei centri commerciali

L’intesa rappresenta una novità di grande impatto per il mercato italiano e vede protagonisti la società attiva da oltre cinquant’anni sul mercato della comunicazione esterna e la struttura nata dalla denominazione assunta di recente anche nel nostro Paese da Gallerie Commerciali Italia, filiale italiana di Immochan, che gestisce le gallerie dei centri commerciali presente con 48 centri in tutta la penisola

Accordo esclusivo: Ceetrus Italy si affida alla divisione Supermall di Avip Italia per gli spazi all’interno dei centri commerciali

Un accordo in esclusiva che rappresenta una novità di grande impatto per il mercato italiano: Ceetrus Italy ha affidato a Avip, mediante la sua divisione Supermall, la commercializzazione degli spazi pubblicitari all’interno della propria catena di centri commerciali. Nel quadro del riallineamento al brand internazionale, Ceetrus Italy è la nuova denominazione assunta proprio di recente anche nel nostro Paese da Gallerie Commerciali Italia, filiale italiana di Immochan, che gestisce, appunto, le gallerie dei centri commerciali, presente con 48 centri in tutta la penisola. Una ridenominazione che vuole essere il simbolo di una trasformazione messa in atto negli ultimi due anni, per connotare, nelle intenzioni del gruppo francese, l’evoluzione da società di puro real estate commerciale a incubatore di proposte immobiliari a 360 gradi. Un progetto molto ampio, perché la missione di Ceetrus è quella di costruire e sviluppare i legami sociali che animeranno la cosiddetta città del domani. E anche i centri commerciali giocano un ruolo significativo, soprattutto in chiave mediatica. L’intesa realizzata tra Ceetrus e Avip si inserisce, dunque, in un processo evolutivo che vede i centri commerciali della catena diventare sempre più luoghi di contatto e interazione, sostenibili, smart e piacevoli da vivere, spesso ad uso misto, comprendendo abitazioni, uffici e strutture ricettive, fino infrastrutture urbane, centri per il tempo libero, il divertimento, la cultura e la salute.

Una proposta di qualità

“L’accordo definito con Ceetrus e già operativo - spiega Monica Bossuto, direttore generale di Avip Italia - si basa sulla condivisione di un progetto connotato da valori e obiettivi comuni. L’attività di commercializzazione di spazi all’interno dei centri commerciali fa parte del nostro core business, in chiave nazionale e locale, sempre caratterizzata da servizi e prodotti di alta qualità”. Ed è proprio l’elemento qualitativo e altamente professionale messo a disposizione da Avip a fare da protagonista: da una parte, infatti, spicca l’alto profilo della proposta qualitativa che Ceetrus vuole assicurare attraverso lo spirito, il carattere e l’offerta dei propri centri commerciali, dall’altra si conferma l’elevata qualità espressa dal team commerciale di Avip, attento alle esigenze di ogni tipologia di cliente, alla creatività, alla grafica, alla rapidità di intervento delle squadre operative, ai consolidati rapporti di collaborazione con gli investitori; fattori decisivi, insieme a molti altri, che mettono in grado Avip di fornire un servizio completo per ogni tipologia di cliente, elaborando, in ogni occasione, la migliore strategia di comunicazione.

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Valorizzare gli spazi

Dunque, Avip ha iniziato a sviluppare la sua consueta attività per valorizzare gli spazi interni dei centri commerciali Ceetrus. “Abbiamo messo a punto una strategia adeguata a questo nuovo e ambizioso impegno - continua Monica Bossuto -, attraverso l’elaborazione di una proposta che riesca ad assicurare il massimo ritorno all’investimento. A differenza di altri strumenti di comunicazione in ambito locale, intendiamo fornire uno spazio adeguatamente censito e misurato in modo permanente, che possa contribuire anche a far acquisire nuovi clienti e permettere un ricordo costante a quelli già fidelizzati. Per chi investe è sempre più importante confrontarsi con proposte commerciali precise, che assicurino una visibilità certa ed una qualità dei mezzi elevata. E questa prerogativa è tipica della nostra offerta, che anche nel caso di Ceetrus si sviluppa attraverso il posizionamento, appunto, preciso e costante all’interno dei centri commerciali dei nostri totem. Si tratta di un’opportunità esclusiva per il mercato italiano, che ci permette di sfruttare pienamente i nostri plus, grazie a una presenza impattante e spesso spettacolare all’interno del centro commerciale che rende il brand protagonista dell’esperienza d’acquisto del consumatore”.

L’importanza dell’ultimo miglio

Una possibilità, dunque, particolarmente preziosa per valorizzare l’investimento, attraverso strumenti che si prestano a ogni tipo di personalizzazione rispetto agli obiettivi della comunicazione, proprio in un momento in cui la predisposizione all’acquisto da parte del cliente è massima. In effetti, ottimizzare l’ultimo miglio, unendo una pianificazione efficace alla flessibilità nel rispondere a richieste sempre diverse, si rivela fattore chiave nella strategia di comunicazione in relazione ai centri commerciali e alla grande distribuzione organizzata, sempre più vissuta come una “piazza” di aggregazione e di condivisione, come nel caso di Ceetrus, caratteristiche fondamentali per la valorizzazione pubblicitaria che da anni si è sviluppata intorno a un settore di cui Avip è principale protagonista. Quindi - come ribadisce Monica Bossuto - il punto vendita fisico rimane un elemento centrale della shopping experience, sia nelle fasi di ricerca delle informazioni d’acquisto che nei momenti di finalizzazione dell’acquisto vero e proprio. E se i brand appaiono sempre più consapevoli nella considerazione del punto vendita come teatro di esperienza tra consumatore e prodotto, la sfida consiste nell’avvicinare, valorizzandoli, i progetti di visibilità dei marchi alle esigenze degli stessi centri commerciali proprio per interagire al meglio con i consumatori. Sotto questo aspetto - conclude Monica Bossuto -, il progetto di Ceetrus mi è piaciuto molto, davvero corrispondente alla nuova identità aziendale di urban player globale Lo trovo ricco di elementi un po’ differenti da quelli abituali; e il nostro intervento vuole essere del tutto proteso alla valorizzazione delle dinamiche comunicative interne agli spazi dei centri commerciali, nella convinzione che anche le attività di comunicazione e la creazione di adeguati spazi, di elevata qualità, proprio per comunicare con i cittadini e gli ospiti dei centri, può giocare un ruolo essenziale”.