ABBONATI

Casa.it affida la raccolta adv ad Adasta Media, che ha chiuso il Q3 a +10%

Autore: Redazione


La concessionaria digitale gestirà la vendita degli spazi del sito ai brand non appartenenti al Real Estate e ne ridefinirà l’identity

I primi passi mossi da Adasta dopo il suo debutto sul mercato come concessionaria digitale indipendente, avvenuto appena 10 mesi fa, sono già quelli di una realtà matura. Le previsioni di inizio anno riguardavano la crescita del numero di portali gestiti e l’ampliamento dell’offerta nei confronti degli inserzionisti, grazie all’integrazione di nuove soluzioni tecnologiche. Detto fatto: a giugno l’acquisizione di Visibilia ha segnato l’apertura della società verso editori premium, e l’intento ha registrato un’altra ottima conferma nell’ultimo mese di ottobre. Adasta Media, infatti, è diventata concessionaria unica di Casa.it, il sito e l’app di riferimento per cercare casa. Con grande entusiasmo Filippo Marchio, Managing Director di Adasta Media, spiega il ruolo chiaro della società in questa partnership: “Ridefinire il posizionamento dell’inventory display di Casa.it a disposizione dei principali spender del mercato italiano.”

L’offerta di Adasta

Adasta gestirà la raccolta pubblicitaria del sito dedicata ai brand non appartenenti al settore del Real Estate, sia per quanto riguarda i formati pubblicitari display, tramite vendita automatizzata e diretta, che per quanto riguarda le iniziative speciali. Grazie ad Adasta, che valorizzerà al meglio l’offerta di spazi attualmente esistenti sul sito, i buyer e i Brand che comprano in modalità data-driven potranno trovare nel bacino di Casa.it le audience da loro cercate. Adasta lavorerà anche sul fronte della vendita diretta e dei progetti speciali. Il terzo driver dell’offerta di Adasta agli inserzionisti è rappresentato dal target. Gli utenti che frequentano il sito quotidianamente rappresentano un bacino di dati di grande valore per gli inserzionisti che vorranno realizzare una pianificazione con un altissimo valore di profilazione, in un contesto di brand safety garantito al massimo livello.

Casa.it

Con oltre 23 milioni di visite e 224 milioni di pagine viste al mese, Casa.it è il sito e l’app di riferimento per chi cerca casa e per i Professionisti del Real Estate. Nato nel 1996 da un’idea tutta italiana, insieme ad atHome.lu, immoRegion.fr e atHome.de, Casa.it è oggi parte di un gruppo europeo di eccellenza digitale specializzato nel Real Estate.

Ricavi in crescita

“Questa nuova acquisizione - commenta Simone Chizzali, CEO di Adasta Media - dimostra che la crescita della concessionaria si sta realizzando tanto sul piano qualitativo quanto su quello quantitativo. La chiusura di questo terzo trimestre infatti sta seguendo l’andamento dei due precedenti, con un +10% di fatturato Q/Q, e ci aspettiamo che l’accordo con Casa.it porti al consolidamento di Adasta quale concessionaria della fascia premium del mercato italiano”.


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 30/09/2022


Il Gruppo Helvetia Italia realizza con O-One una serie podcast dedicata alla sostenibilità

O-One, la digital unit di Industree Communication Hub, è stata scelta dal Gruppo Helvetia Italia per la produzione di una serie podcast sui temi della sostenibilità in ambito assicurativo. Helvetia Italia, leader del settore assicurativo worldwide, continua a far sentire la propria voce con una nuova serie podcast che parla di un tema tanto attuale quanto centrale per l’attività del Gruppo: la sostenibilità. “Assicurati che sia green. Dialoghi sulla sostenibilità” è il progetto audio che si compone di 7 episodi in cui sono coinvolti sette top manager del Gruppo per altrettanti settori di competenza: dalle HR all’IT, quando si parla di dinamiche aziendali si arrivano a toccare tematiche in cui l’attenzione al green riguarda anche la tutela dei privati. O-One, già al fianco di Helvetia Italia nella realizzazione di contenuti per il blog del sito di Gruppo, ha raccolto la sfida occupandosi della supervisione editoriale e della produzione della serie che punta con particolare attenzione a un pubblico di professionisti. I top manager infatti, capitanati dal CEO Roberto Lecciso, conducono uno storytelling a più voci che nel fil rouge della sostenibilità, intesa non solo come attenzione all’ambiente, ma anche alle persone, costruisce un dialogo corale. Obiettivo è fare il punto sulla situazione attuale ma soprattutto proiettarsi verso un futuro in cui le compagnie di assicurazione devono adeguare il proprio ruolo e la propria offerta a un contesto socio-ambientale profondamente e rapidamente mutevole. "La Sostenibilità è parte integrante del nostro modello di business – commenta Roberto Lecciso, CEO del Gruppo Helvetia Italia -. Il nostro obiettivo è creare valore per la società in modo consapevole, etico e professionale. Con O-One abbiamo lavorato su queste basi e definito un progetto di comunicazione che fosse prima di tutto in linea con i valori di Helvetia e che puntasse a dare voce alla nostra Compagnia su un tema tanto caro ai nostri clienti, azionisti e collaboratori".

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 27/09/2022


ASviS on air con Saatchi & Saatchi per promuovere la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile

ASviS, Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, è tornata on air a partire dal 25 settembre, settimo anniversario dell’Agenda 2030 dell’Onu, con la nuova campagna pubblicitaria “Mettilo in agenda, stiamo agendo” firmata ancora una volta da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe. Il nuovo spot promuove la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana pensata per accrescere la cultura sui principi della sostenibilità economica, sociale ed ambientale con l’obiettivo di mobilitare fasce sempre più ampie della popolazione, soggetti economici e istituzioni per la realizzazione degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu. La campagna tv e radio sarà diffusa sulle reti Rai e sui canali dell’Alleanza e del Festival: YouTube ASviS, i principali canali social ASviS (Facebook, Instagram, Twitter e Linkedin) oltre ai siti asvis.it e festivalsvilupposostenibile.it. Gli spot radio sono stati realizzati con la collaborazione di Cat Sound. La creatività Il concept creativo si sviluppa intorno ai grandi temi di attualità, oggi sempre più al centro dell’agenda europea e internazionale, e sui quali si concentreranno le numerose iniziative previste dalla manifestazione nazionale che quest’anno si terrà dal 4 al 20 ottobre 2022. Sono già oltre 350 gli eventi registrati nel cartellone, testimonianza di una mobilitazione dal basso della società civile. È più che mai urgente battersi per una chiara e convincente visione del futuro, fortemente ancorata agli obiettivi globali ed europei di sviluppo sostenibile, coinvolgendo la società civile per rispondere a queste necessità con idee concrete. E in questo momento, il ruolo più importante deve essere svolto da “una nuova generazione di idee che si fa spazio”, come recita il messaggio della sesta edizione del Festival, per rendere sempre più rilevanti e attuali i temi che fanno parte dell’Agenda. I commenti “Nel 2022, per la prima volta, sono stati modificati i Principi fondamentali della Costituzione italiana, inserendo la giustizia intergenerazionale. Un’innovazione storica, fortemente voluta dall’ASviS sin dal 2016 e che si riflette nella campagna della sesta edizione del Festival per sottolineare, con un tone of voice empatico e coinvolgente, il ruolo propulsivo delle nuove generazioni verso un futuro sempre più sostenibile”, dichiara Ottavia Ortolani, Responsabile dei Progetti di Comunicazione e Advocacy di ASviS. “Mettilo in agenda, stiamo agendo - è il concetto portante di un racconto che parte da ciascuno di noi e si lega indissolubilmente al nostro presente. Crediamo fermamente che essere in prima persona moltiplicatori di impatto positivo sia il senso del nostro lavoro. Per questo supportiamo i nostri clienti nel dare voce a progetti che puntano a tradurre in fatti concreti l’impegno verso un mondo sostenibile”, aggiunge Manuel Musilli, Executive Creative Director di Saatchi & Saatchi Italia. Credits CEO: Camilla Pollice Executive Creative Director: Manuel Musilli Associate Creative Director: Leonardo Cotti Associate Creative Director: Tancredi Fileccia Digital Associate Creative Director: Iris Vita Junior Art Director: Francesca Barca Casa di Produzione Video: Think Cattleya Casa di Produzione Foto: Carla Pozzi Fotografa: Jessica De Maio  

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy