Autore: Redazione
12/06/2018

Adsquare sbarca in Italia. Beatrice Fabiano è Sales Director

La mobile-first data exchange con base a Berlino porta la sua offerta nel BelPaese e affida a Beatrice Fabiano il compito di guidarne la crescita nel campo del programmatic adverttising

Adsquare sbarca in Italia. Beatrice Fabiano è Sales Director

Apre nel nostro mercato adsquare, mobile-first data exchange con base a Berlino. E lo fa nominando come Sales Director per l’Italia, Beatrice Fabiano, che avrà il compito di guidare la crescita della società nel mercato programmatic tricolore. Beatrice Fabiano vanta esperienza nei campi ad tech, digital media e pubblicitario. Prima di entrare in adsquare ha ricoperto la carica di Programmatic Sales Manager in Widespace, dove ha aiutato il team di vendita a sviluppare l’area programmatic dell’azienda. Prima di questa esperienza ha lavorato come Senior Sales Manager in Teads. “Sono lieto di dare il benvenuto a Beatrice, che grazie alla sua esperienza offrirà un supporto locale ai nostri clienti Italiani. Beatrice è un’esperta digitale ed ha sviluppato negli ultimi anni ottimi rapporti con i clienti e i centri media”, afferma in una nota Vincent Tessier, VP Sales EMEA di adsquare -. Beatrice è un ottimo leader, ha una visione approfondita del mercato programmatic ed ha l’esperienza necessaria per aiutarci a far crescere adsquare in Italia”. La nomina di Beatrice Fabiano segue il successo del lancio di una serie di nuovi prodotti e soluzioni, tra cui la Brand-Safe App-Contextual targeting e la Validated Demographics, che permette ad adsquare di superare i benchmark di mercato di NIELSEN DAR.

beatrice-fabiano-212x300
Beatrice Fabiano
adsquare

adsquare è stata fondata nel 2012 a Berlino da Fritz Richter, Sebastian Doerfel e Tom Laband. Secondo quanto indica Crunchbase, l’azienda ha ricevuto fondi per quasi 10 milioni di euro in questi anni. L’ultima raccolta di capitali, pari a 3,5 milioni, è avvenuta a febbraio del 2017. adsquare è una mobile-first data exchange, che aggrega acquirenti e venditori di dati in un ambiente trasparente e sicuro. La piattaforma è stata sviluppata per dispositivi mobili e rende i dati accessibili in tempo reale, consentendo agli inserzionisti di creare segmenti di audience e di colpire gli utenti in mobilità. Utilizzando la piattaforma self-service Audience Management Platform, gli acquirenti hanno la possibilità di gestire in totale autonomia e in un ambiente sicuro e trasparente, l’acquisto di dati, la creazione di audience e di segmenti per poi utilizzarli nelle piattaforme che preferiscono. Adsquare offre un ampio portafoglio di dati da fonti mobile, online e offline, tra cui location behaviour, app usage, dati demografici e di interesse. Inoltre gli inserzionisti possono utilizzare il private marketplace per gestire compravendite private con aziende di dati proprietari, tra cui editori di app, telco ed ecommerce. Per dati validati su larga scala, gli inserzionisti possono attingere alla Data Alliance adsquare, che aggrega i dati deterministici e li combina con segmenti di terze parti.