Autore: Redazione
15/06/2018

ADmantX: una nuova tassonomia per un targeting contestuale iper-granulare nell’era GDPR

Con oltre 1.200 categorie, la novità offre maggiore precisione e personalizzazione e rappresenta una base fondamentale per le attività di profilazione di first-party data e modelli di interazione digitale dei clienti

ADmantX: una nuova tassonomia per un targeting contestuale iper-granulare nell’era GDPR

ADmantX, leader nella fornitura di soluzioni basate su tecnologia semantica e profilazione dell’audience di first-party data, ha annunciato il lancio della sua nuova tassonomia aggiornata con oltre 1.200 categorie, offrendo a editori, inserzionisti e aziende adtech l’accesso a un targeting contestuale ancora più granulare per posizionamenti appropriati e sicuri per il brand, la precisa analisi di inventory e di navigazione per potenziare l’ottimizzazione e la profilazione con dati di first-party.

Numerose categorie

Disponibile da giugno per i clienti di ADmantX, la tassonomia aggiornata include le 698 nuove categorie di IAB Tech Lab che si sommano a ulteriori espansioni di categorie in aree contestuali di fondamentale interesse. Aumenta la granularità in categorie quali Business & Finance (tipi di investimenti, nuove forme di pagamento, cripto-valute, settori industriali verticali dettagliati, ecc.), Style & Fashion, Music & Audio (dettagliata lista di generi musicali), Eventi (24 nuovi tipi di eventi), Health & Fitness (con categorie su Healthy Living e aumento delle categorie di ambito medico), Sport, Automotive, Video Gaming (tipi di giochi), Technology & Computing (nuove categorie di tendenze tecnologiche come intelligenza artificiale e wearable), Television & Movies (ampia lista di generi cinematografici e televisivi) e Travel. Grazie alla sua tecnologia di Natural Language Processing (NLP), la tassonomia di ADmantX include anche la capacità di rilevare le emozioni sollecitate nel lettore a livello di pagina (oltre al sentiment generico) come amore, passione, tristezza, e così via.

Alternativa chiave

“Con l’entrata in vigore del nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR), il targeting contestuale granulare è un’alternativa chiave e la nostra nuova tassonomia, combinata con i nostri segmenti contestuali ottimizzati già esistenti, consentirà una maggiore precisione e flessibilità a tutti i nostri clienti nel targeting degli annunci e nella sicurezza del marchio - ha commentato Giovanni Strocchi, Ceo di ADmantX -. Il lancio della nuova tassonomia in tempi brevi è il risultato della nostra esclusiva tecnologia cognitiva semantica basata su NLP, che capisce il vero significato della pagina con una precisione ineguagliabile e non ha bisogno di un lungo processo di riduzione degli errori, come è necessario con i tradizionali motori basati sulle keyword. Segmenti contestuali più dettagliati costituiranno anche un vantaggio chiave per i numerosi clienti, aziende e agenzie, che oggi utilizzano le nostre soluzioni per il loro 1st party profiling/ECRM e per la creazione dei loro modelli di interazione digitale con il cliente finale”.