Autore: Redazione
27/04/2018

Con il 51% di Adbibo, Next 14 punta a oltre 30 milioni di ricavi nel 2018

La società di cui è Chief Executive Officer Marco Ferrari ha rilevato la quota di controllo della sigla spagnola specializzata nell’offrire sofisticate capacità di targeting nella pianificazione digitale, attraverso la piattaforma proprietaria di social media advertising Predactive

Con il 51% di Adbibo, Next 14 punta a oltre 30 milioni di ricavi nel 2018

Next 14 ha completato l’acquisizione del 51% di Adbibo, un’agenzia di tech marketing spagnola specializzata nell’offrire a brand e agenzie sofisticate capacità di targeting nella pianificazione digitale, attraverso la piattaforma proprietaria di social media advertising Predactive. Adbibo si trasferirà immediatamente nei nuovi uffici di Next 14 a Madrid, che oltre ad Oz Digital, potranno ospitare le nuove iniziative programmate nei prossimi mesi sul mercato spagnolo.

Integrazione tech con Turbo

L’accordo prevede una forte e reciproca integrazione tecnologica con Turbo, il trading desk indipendente del Gruppo attivo sul mercato italiano. In particolare, Turbo potrà sfruttare la piattaforma Predactive per offrire ai propri clienti innovativi servizi sul fronte social adv. Mentre Adbibo completerà la sua offerta a brand e agenzie spagnole con i servizi di Programmatic Advertising  – sia in modalità managed services che self-service -  grazie all’utilizzo delle piattaforme Audience Lab e White Rabbit, sviluppate da Turbo negli ultimi anni.

next_mikel_lekarroz-191x300
Mikel Lekarroz
Estensione dell’offerta

“Siamo entusiasti di entrare a fare parte di Next 14 - ha dichiarato Mikel Lekaroz, fondatore di Adbibo, in passato Presidente di IAB Spagna e che rimarrà azionista di minoranza nella società - e l’accesso alle piattaforme del Gruppo ci consente da subito di estendere in modo estremamente qualificato e significativo la nostra offerta verso i clienti che sino ad ora hanno utilizzato ed apprezzato Adbibo solo sul fronte social adv”.

Espansione spagnola

“L’acquisizione di Adbibo è un passo importante per la nostra crescita in Spagna – ha dichiarato Marco Ferrari, Ceo di Next 14 -. Oltre alle sinergie tra Adbibo e Oz Digital sul fronte full-stack e tra Adbibo e Turbo sul buy side, crediamo che altre delle attività che ci stanno dando grandi soddisfazioni in Italia, penso ad esempio ai servizi di proximity marketing e advertising di JoinTag, possano essere replicate con successo in Spagna”.

Next 14 punta a oltre 30 milioni di ricavi

Next 14, che ha chiuso il 2017 con ricavi a 18,3 milioni e prevede di superare i 30 milioni di fatturato già nel 2018, è il primo gruppo indipendente italiano attivo nelle marketing technologies e una delle aziende digitali europee a più forte tasso di crescita, recentemente premiata ad Amsterdam con il il “Red Herring Top 100 Europe”, il prestigioso premio istituito nel 1996 dall’omonima rivista americana, che premia ogni anno le più promettenti iniziative imprenditoriali in ambito tecnologico dell’area Europea.