Autore: Redazione
18/12/2018

Medtronic sceglie Gattinoni per la comunicazione dopo una gara

L’agenzia ha ideato il concept “Let’s be human together” e realizzato tutti i materiali per la sponsorship del Congresso Congiunto delle Società Scientifiche Italiane di Chirurgia

Medtronic sceglie Gattinoni per la comunicazione dopo una gara

Lo scorso ottobre, si è svolto il Congresso Congiunto delle Società Scientifiche Italiane di chirurgia 2018, di cui Medtronic, azienda leader del settore biomedicale, è stato il major sponsor. Il convegno durato quattro giorni ha coinvolto oltre 5.000 chirurghi provenienti da tutta Italia, la stampa e la televisione del settore. Per il primo anno, la multinazionale si è affidata dopo una gara a Gattinoni per l’ideazione del concept “Let’s be human together” dove si è evidenziato il cambiamento della filosofia aziendale. L’attenzione si è spostata radicalmente dal prodotto al paziente, riposizionando così l’umanità al centro della vita quotidiana. L’evento è stato caratterizzato dalla creatività e dalla tecnologia, cavalli di battaglia di Gattinoni Communication. Dal concept creativo allo stand Dall’ideazione del concept creativo, si è giunti alla realizzazione di uno stand di 300 mq suddiviso in due aree speculari. Uno spazio di 150 mq è stato destinato a ospitare la lounge bar Medtronic, l’area espositiva e un piccolo padiglione di 24 mq di Nestlè Health Science con monitor, pannelli graficati, desk sagomato e un’area relax con comode poltrone e tavolini d’appoggio. L’altra zona di 150 mq è stata pensata per accogliere simposi, meeting e piccoli convegni medici. Le due aree sono state collegate tra loro da un ledwall di 6x3 mt che proiettava un video emozionale dell’azienda. L’evento Gattinoni si è occupata di tutta la comunicazione dell’evento: realizzazione e gestione degli allestimenti, attivazione di un’app dedicata, creazione di un corto di lancio della stessa, realizzazione della comunicazione cartacea dei simposi Medtronic, installazione di un Medtronic Point e infine progettazione e design degli stand. I credits Account Manager: Federica Sordini Direttore Creativo: Samuele Rasola Event Art Director: Marzia Cenedese Event Manager: Gaetano Cattaneo