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Mediaxchange a fianco del Comune di Genova nella campagna “Genova Likes You”

Autore: Redazione


The Washing Machine Italia ha sviluppato la creatività della comunicazione volta a promuovere la città come meta turistica in Germania, Francia, Uk, Svizzera e Olanda

Tra le molte iniziative promosse dal Comune di Genova a seguito dell’emergenza Ponte Morandi vi è anche una campagna di comunicazione sviluppata in tempi record con la collaborazione di Mediaxchange per il media planning - nazionale ed internazionale - e di The Washing Machine Italia per lo sviluppo della creatività. L’obiettivo della campagna è stato comunicare con forza una Genova in grado di accogliere al meglio i turisti grazie ai numerosi collegamenti attivi che consentono di visitarla ed apprezzarne le bellezze in totale libertà. Il messaggio di comunicazione coinvolge in prima istanza i genovesi, inviatati con una call to action a fare da testimonal nei confronti del mondo. I mercati stranieri di riferimento invece - tra cui Germania, Francia, Svizzera, UK e Paesi Bassi - verranno coinvolti con il soggetto creativo “Genova Likes You”. La pianificazione, interamente declinata su canali web e ottimizzata sul target di riferimento darà ampio spazio all’informazione sulle condizioni attuali della città. Spazi pro-bono Mediaxchange si è inoltre fatta capofila di una raccolta spazi OOH interamente pro-bono alla quale hanno aderito con grande generosità alcuni dei maggiori player dell’Out-of-Home che operano sul territorio nazionale come Acone Associati, Clear Channel Italia, Maxima, IGPDecaux, e Sogaer. Le concessionarie hanno risposto con immediato trasporto alla chiamata di Mediaxchange per dare ulteriore voce e visibilità a Genova e ai genovesi mettendo a disposizione numerose posizioni e circuiti dell’area lombarda e nazionale. A questa iniziativa ha deciso di aderire anche Exterion Media con diverse posizioni digitali sulla città di Parigi.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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