ABBONATI

Mediaset rilancia l’offerta sportiva; sono in arrivo altri accordi per il calcio internazionale

Autore: Redazione


Nuovi programmi, nuovo Tg, nuovo calcio europeo. Così il Biscione si prepara a un altro grande anno di sport

Dopo l’annuncio della chiusura di Premium Sport, Mediaset rilancia sull’offerta in chiaro. Il Biscione, infatti, ha annunciato ieri sera le sue novità sportive per l’anno prossimo. Nuovi programmi, nuovo Tg, nuovo calcio europeo: si apre la nuova stagione sportiva delle reti Mediaset. Pressing Da domenica 2 settembre debutta in seconda serata su Canale 5 il nuovo “Pressing”, il programma in diretta con highlights, gol, immagini e commenti della giornata di calcio di Serie A. La rinnovata edizione di “Pressing”, in onda dalla terza giornata di Campionato, sarà condotta da Pierluigi Pardo con Giorgia Rossi ed Elena Tambini, protagonisti dei recenti Mondiali Russia 2018 Mediaset. Ospite fisso ogni domenica, il comico Andrea Pucci. In attesa dell’esordio di “Pressing”, gli highlights, i gol e i commenti saranno visibili su Canale 5 già dalla prima giornata di Campionato: domenica 19 agosto e domenica 26 agosto andrà in onda lo speciale di seconda serata “Aspettando Pressing” condotto in diretta da Giorgia Rossi. Tg “Sport Mediaset” Novità anche nei notiziari sportivi. Da lunedì 6 agosto raddoppia il Tg “Sport Mediaset”: ogni giorno, dal lunedì al sabato su Italia 1, oltre al consueto appuntamento delle ore 13.00 debutta la nuova edizione delle 19.00 del quotidiano sportivo che avrà anche una nuova edizione serale live alle 20.30 sul canale all news TgCom24. Tiki Taka Da lunedì 3 settembre, riparte poi “Tiki Taka” in seconda serata su Italia 1. Il fortunato programma condotto da Pierluigi Pardo quest’anno sarà ancora più vivace e più legato all’attualità: si arricchirà con i gol e gli highlights della monday night, la partita di Serie A che ogni lunedì sera chiuderà il turno settimanale di Campionato. UEFA Nations League E per finire il grande calcio internazionale. Dopo il successo dei Mondiali Russia 2018, arriva su Mediaset un’altra grande novità del calcio europeo: il debutto della “UEFA Nations League”, un nuovo trofeo che coinvolge tutte le Nazionali d’Europa di cui Mediaset trasmetterà in diretta in prima serata, sempre in chiaro e sempre senza abbonamento, i migliori match stranieri e gli highlights di tutte le partite disputate, nessuna esclusa. Le partite si giocheranno nelle settimane di sosta dei campionati europei e la prima fase a gironi si svolgerà già in autunno, tra il 6 settembre e il 20 novembre. In sei giornate di gara, si incroceranno sulle reti Mediaset squadre come Francia, Inghilterra, Spagna, Croazia, Olanda, Belgio. Già nelle prime due giornate, sono previste alle ore 20.45 partite come Germania-Francia (giovedì 6 settembre) e Spagna-Croazia (martedì 11 settembre). Le finali del nuovo trofeo “UEFA Nations League” avranno luogo dal 5 al 9 giugno 2019. Nuovi accordi in arrivo L’offerta di grande calcio internazionale Mediaset non finisce qui: a breve saranno annunciati nuovi accordi che consentiranno alle reti gratuite del Gruppo di trasmettere per i prossimi quattro anni diverse decine di grandi match stranieri.

Tag:

img
incarichi e gare

Autore: V Parazzoli - 20/02/2024


Starcom vince l’appalto da 68 milioni in 54 mesi di Apt Servizi per il media delle campagne della Regione Emilia-Romagna

Dopo aver “riscontrato che le giustificazioni presentate da Starcom risultano essere esaustive e idonee al fine di considerare congrua e sostenibile l’offerta economica presentata” e verificate quindi in modo positivo le ipotesi di eventuali anomalie in merito, il RUP di Apt Servizi, società in house della Regione Emilia-Romagna, ha aggiudicato definitivamente alla centrale di Publicis Groupe di cui è CEO Matteo Tarolli il bando per l’affidamento dei servizi di pianificazione, acquisto, gestione e monitoraggio di spazi e tempi pubblicitari su mezzi offline e online mediante sottoscrizione di un Accordo Quadro con un unico operatore economico, del valore totale stimato, IVA esclusa, di 45.000.000 in tre anni, con opzione di altri 15 per altri 12 mesi e di 8 per ulteriori 6 mesi, per un totale di 68. L’importo è costituito dalla fee d’agenzia sommata al costo degli spazi e dei tempi pubblicitari per la realizzazione delle campagne advertising; la fee d’agenzia posta a base di gara era pari al 10% del budget destinato all’acquisto degli spazi e dei tempi pubblicitari. Il suddetto importo, determinato sulla base di ipotesi di fabbisogno ed avente valore meramente presuntivo, costituisce il plafond massimo spendibile, indicativamente destinato per il 40% per acquisti media per campagne advertising in Italia e per il 60% all’estero. Starcom ha ottenuto un punteggio totale di 88,43 punti (68,75 il punteggio tecnico + 19,68 punti dall’offerta economica), superando l’unica altra gareggiante, che è stata PHD, che ha ottenuto 87,50 punti (67,50 + 20,00). Risorse Le risorse complessivamente a disposizione di Apt Servizi sono invece di 81.600.000 euro, e serviranno anche ad esempio per attività di comunicazione B2B e / o B2C in co-marketing con organizzazioni potenzialmente moltiplicatrici o facilitatrici di turismo in Emilia-Romagna, quali tour operator e bus operator, vettori aerei, operatori di collegamenti ferroviari, quartieri e rassegne fieristici, organizzatori di manifestazioni dall’alto potenziale turistico, organizzatori di eventi sportivi, ecc. e la produzione dei materiali (video, audio, creatività online e offline e relativi adattamenti). L’offerta L’offerta turistica dell’Emilia-Romagna è completa, diversificata, adatta per una pluralità di target differenziati per fasce di età, livello sociale ed economico, stili di vita, esperienza ricercata, interessi, motivazioni di viaggio; combina una varietà di paesaggi, ambienti e contesti geografici di vacanza: mare, pianura, collina, montagna, città, borghi, terme; è un concentrato degli asset più competitivi del brand Italia - made in Italy, stile e qualità di vita, bellezze, enogastronomia - e ha una brand equity ben definita che poggia su un patrimonio tangibile e intangibile, valori unici e distintivi della marca territoriale Regione Emilia-Romagna; spazia dal turismo di lusso al turismo di massa fino al turismo sociale. I target dell’azione di marketing B2C di Apt Servizi sono quelli del turismo balneare, culturale, sportivo, attivo, crocieristico, montano (estivo e invernale), termale e del benessere, turismo verde, lento, sostenibile, creativo ed esperienziale, MICE (turismo d’affari e congressuale), enogastronomico, shopping, lusso e affordable luxury. Il precedente Il precedente, analogo, appalto, era stato aggiudicato nel giugno del 2021 a Carat che, invece, questa volta, ha deciso di non partecipare al pitch. In quell’occasione, la centrale di dentsu era stata confermata al termine di una gara cui avevano partecipato anche Havas Media, Saint Elmo’s Tourism Marketing (legata a Serviceplan Group in Germania) e le stesse Starcom e PHD.        

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 13/02/2024


Jakala firma la nuova campagna di Edenred Italia con protagonista Valerio Lundini, on air su radio, tv e social media

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata, realizzata e pianificata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l’intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini. Hai un’azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale. Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione tv prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight tv e radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.  Il commento “Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest’anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all’idea creativa insieme al nostro team creativo”. Credits Creative Director: Marta Bacigalupo  Head of Creatives: Gabriele Salamone Copywriter: Angelo Curci Art Director: Giacomo Conti  CdP: Courage Regia: Riccardo Digiacomo Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè Fotografo: Dario Bologna

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy