Tutti i sabati estivi anche Enigmistica24 per mettere alla prova le conoscenze economico-finanziarie. E da domenica “La grande impresa”, storie esemplari dello spirito italiano
Lealtà, gratitudine, generosità: doti sempre più faticose da sviluppare perché non fanno notizia, sono virtù “ingrate” dal momento che difficilmente portano fama e onori, eppure costituiscono un tassello fondamentale nella costruzione - e crescita - della società. È proprio alle “Virtù nascoste” che Il Sole 24 Ore dedica una serie di spunti di riflessione, a partire da domani, grazie alla firma di Carlo Ossola, italianista del Collège de France: ogni fine settimana 12 appuntamenti al venerdì ed al sabato per riscoprire e fare nostre queste virtù, che giocano un ruolo fondamentale per aiutarci a vivere meglio e migliorare la nostra convivenza con gli altri. La conclusione di questo viaggio tra le piccole virtù sarà sabato 8 settembre. Nel corso di ogni appuntamento, accompagnato dalle illustrazioni di Anna Godeassi, la riflessione si snoda tra esempi letterari, culturali, religiosi e pratici.
“La grande impresa”
Le pagine del Sole 24 Ore nel weekend si arricchiscono da domenica prossima di un altro appuntamento dedicato all’ingegno e all’operosità umana, quello con “La grande impresa”: ogni domenica storie di imprese sportive, ingegneristiche, artistiche che, per la complessità del contesto in cui si sono svolte o per le difficoltà oggettive della loro realizzazione, sono paradigmatiche della creatività e dello spirito italiano. Vicende e personaggi raccontati attraverso le firme di Giulio Busi, Armando Torno, Roberto Casati, Giuseppe Lupo, Luigi Sampietro, Andrea Goldstein e Valerio Castronovo. Ultimo appuntamento del ciclo domenica 9 settembre.
“Enigmistica24”
L’estate del Sole 24 Ore si accende anche con “Enigmistica24”, il nuovissimo inserto estivo che sarà allegato ogni sabato a partire da domani fino al 25 di agosto al Sole 24 Ore al prezzo di 50 centesimi oltre al costo del quotidiano. 16 pagine di giochi sfidanti, dai classici cruciverba, rebus, anagrammi, rompicapo, sudoku e quiz, a nuovi giochi appassionanti, come quelli matematici e di logica, per mettere alla prova in modo divertente le proprie abilità e conoscenze economico-finanziarie, sviluppare la logica e allenare la mente. Una campagna di comunicazione, curata da Simonetti Studio e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore, è dedicata all’inserto Enigmistica24