ABBONATI

Esce il primo numero di quest'anno de La Freccia, mensile di FS Italiane

Autore: Redazione


Il giornale dedicato a tanti luoghi, eventi e occasioni che nei prossimi 12 mesi possono valere un viaggio tratta diversi temi, da Palermo a Gioacchino Rossini

Esce il primo numero di quest'anno de La Freccia, il mensile di FS Italiane dedicato a tanti luoghi, eventi e occasioni che nei prossimi 12 mesi possono valere un viaggio. Si parte da Palermo, Capitale della Cultura 2018, fra iniziative artistiche, monumenti di eredità arabo-normanna, location meno conosciute e racconti di tutti palermitani doc come Pif, Salvo Sottile, Alessandro D'Avenia e Sergio Friscia. Una panoramica sui nuovi progetti avveniristici di Milano e un'escursione sui principali appuntamenti italiani organizzati per l'Anno Europeo del Patrimonio Culturale. In occasione dei 150 anni dalla morte di Gioachino Rossini, un focus sui concerti celebrativi, i libri e gli appuntamenti in onore del Maestro di Pesaro, oltre a un'intervista a Stefano Montanari, direttore d'orchestra fedele ai testi del compositore. E poi un racconto fotografico per ricordare i 100 anni dalla fine della Grande Guerra e i 50 trascorsi dalle agitazioni del '68. Viaggio speciale a bordo di un Frecciarossa 1000 con l'amministratore delegato Orazio Iacono che anticipa ad Andrea Radic le novità 2018 in casa Trenitalia e le sfide future. Un'intervista per Medialogando al direttore della Gazzetta dello Sport Andrea Monti sui valori del mondo dello sport di cui fare tesoro in questo nuovo anno appena iniziato e alcune domande al premio Oscar Gabriele Salvatores sul nuovo film "Il ragazzo Invisibile - Seconda generazione", con la rassegna dei cinecomic di prossima uscita. Tra gli argomenti da sfogliare tante news su sconti e agevolazioni per i soci CartaFRECCIA e le ultimissime di Trenitalia per i bambini, prima, durante e dopo il viaggio: il servizio di accompagnamento, l'inserto La Freccia Junior da leggere in treno, il welcome drink Bimbi e Junior, la possibilità di ritirare al bar le figurine Panini e la collaborazione con Mammacult, per scoprire con un click attività culturali e ludiche dedicate ai più piccoli nelle principali città del Belpaese. La Freccia è in distribuzione gratuita sui Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca e nei FRECCIAClub. Si può sfogliare anche su ISSUU e su fsitaliane.it, nella sezione Media.

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 04/03/2024


Zigulì ritorna in comunicazione e sceglie SCAI per rilanciare il proprio brand

Conosciuto per essere uno dei prodotti più iconici della generazione millennials, Zigulì (Gruppo Monetti) ha affidato a SCAI Comunicazione il compito fondamentale di reinventare la nuova immagine del marchio, al passo con tempi e trend, coniugando ricordi passati con mindset attuali, per creare una presenza accattivante per il pubblico di oggi. Un mito che sembra destinato a non tramontare, quello della “Pallina con vera frutta”, apprezzata non solo dai più piccoli ma anche da tutti gli ex bambini che le riassaporano per un dolce tuffo nel passato. Questo il punto di partenza per reimmaginare la narrazione e l’identità visiva del marchio. Grazie alla partnership con SCAI, Zigulì mira a rivitalizzare la sua impronta digitale e offline, creando un’identità nuova che faccia breccia nel cuore del pubblico di un mercato in continua evoluzione. Facendo leva su strategie all’avanguardia e sull’abilità del team strategico e creativo, SCAI Comunicazione guiderà il percorso di rilancio, assicurando una fusione perfetta tra tradizione e innovazione. L’agenzia è, infatti, rinomata per la sua esperienza nel guidare i brand attraverso la trasformazione digitale, nel creare narrazioni convincenti e nell’orchestrare iniziative di rebranding di successo. Lo ha già fatto per Walcor, Martino Couscous, Giokids, Diners. L’impegno per l’innovazione e la comunicazione strategica si allinea perfettamente con la visione di Zigulì per un’evoluzione del marchio dinamica e d’impatto. “Siamo entusiasti di lavorare su un brand così importante e riconosciuto di valore per la collettività - afferma Giorgia Marini project manager di SCAI -. Questa partnership rappresenta una bellissima sfida per sfruttare tutte le nostre competenze strategiche e creative per catapultare Zigulì in una nuova era di protagonismo digitale”.

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy