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Il sistema Interni registra un fatturato pubblicitario in crescita dell’8,5%

Autore: Redazione


In occasione del FuoriSalone di Milano e della mostra-evento “House in Motion” sono previste: 55.000 copie di Interni, 200.000 copie di INTERNI/Panorama, 120.000 copie di Interni King Size, 250.000 copie della Guida FuoriSalone, per una tiratura complessiva di oltre 625.000 copie, con più di 4.000.000 di lettori e circa 1.200 pagine

“House in Motion” è il titolo della mostra-evento ideata dal mensile Interni, che con questa edizione compie i suoi primi vent’anni (1998-2018). Patrocinata dal Comune di Milano, avrà luogo in occasione del FuoriSalone, da oggi fino al 28 aprile, nei Cortili dell’Università degli Studi di Milano, all’Orto Botanico di Brera e all’Audi City Lab di Corso Venezia 11 (ex Seminario Arcivescovile), dove Interni ha esteso il suo raggio di animazione urbana.

“House in Motion”

Il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Gilda Bojardi ha chiamato grandi protagonisti italiani del progetto e designer e architetti internazionali a cimentarsi sul tema “House in Motion”, in collaborazione con aziende, multinazionali, start-up e istituzioni. Il risultato è una rassegna straordinaria di oltre 32 tra installazioni (18) e design islands (14), micro-architetture e macro-oggetti, tutti site-specific, che compongono un mosaico di stili e visioni futuribili.

I partner

Due sono i co-producer di “House in Motion”: Audi, marca premium del Gruppo Volkswagen, ed Eni Gas e Luce, la nuova società di Eni SpA per il retail di gas, luce e soluzioni energetiche. Ciascuno dei main sponsor presenta un’installazione di grande impatto, firmata da architetti di profilo internazionale e in sedi dedicate: Mad Architects con Audi presso l’Audi City Lab, all’ex Seminario Arcivescovile di Corso Venezia 11, mentre Eni gas e luce con i ragazzi della SOS-School of Sustainability e Mario Cucinella Architects presso l’Orto Botanico di Brera. La musica di R101, radio ufficiale di “House in Motion”, animerà la serata di venerdì 20 aprile con un music show R101 Dual Digital Dj Set con Aggness e Gerry Pulci mentre domenica 22, a chiusura della prima settimana della mostra e del FuoriSalone, andrà in scena un esclusivo concerto del pianista jazz Danilo Rea.

Il sistema Interni

Ad aprile il sistema integrato di comunicazione di Interni si moltiplica per sei e ribadisce il suo ruolo di principale fonte di informazione per il mondo del progetto. Grazie infatti a 4 pubblicazioni cartacee (Interni, Interni Panorama, la free press Interni King Size e la Guida FuoriSalone), un grande evento (“Interni House in Motion”) e Interni online (sito web, app e social), fornisce gli strumenti che consentono di essere aggiornati in tempo reale sulle tendenze, le novità e le anticipazioni sul design, diventando un vero e proprio vademecum per tutti coloro che vogliono conoscere e orientarsi all’interno di un evento unico al mondo come il FuoriSalone.

I numeri

Interni conferma la sua leadership nel segmento living professionale con una crescita a fatturato pubblicitario del 8,5%, ma anche nella comunicazione del design system, trasformandosi da pubblicazione settoriale a mass media. La forza del brand viene dai dati che l’intero ecosistema Interni può vantare in questa occasione: 55.000 copie di Interni, 200.000 copie di Interni/Panorama, 120.000 copie di Interni King Size, 250.000 copie della Guida FuoriSalone, per una tiratura totale di oltre 625.000 copie, con più di 4.000.000 di lettori e circa 1.200 pagine.

Campagna di street advertising

Per “House in Motion” è prevista una importante campagna di street advertising che comprende striscioni in 15 locations nel centro di Milano, 1.000 bandiere per circa 500 eventi, 10 retro bus shuttle, oltre a totem, edicole vestite, floorgraphic, station domination (Rho e Cadorna), vetrine e ledwall (Megastore Mondadori di Piazza del Duomo e Rizzoli Store di Galleria Vittorio Emanuele).


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Autore: Redazione - 15/11/2018


“Digitale, singolare, femminile”: tutti i numeri del portale verticale DiLei

Pianificare pubblicità su DiLei significa raggiungere un target molto ampio e di pregio. Il magazine infatti è saldamente nel podio dei siti al femminile italiani, con una total digital audience di 4,5 milioni di utenti mensili, di cui il 63 % composto da donne, con un’elevata percentuale di istruzione superiore, pari all’81%. Inoltre, a livello di di profilazione del target, la CRU (Custom Roll Up) Responsabile d’acquisto pesa per DiLei il 72%. Ciò significa che se un inserzionista pianifica una campagna su DiLei va a interessare l’audience più protagonista della spesa delle famiglie italiane. Grazie ai dati di prima parte di Italiaonline, le campagne in audience targeting hanno risultati superiori ai benchmark di mercato, in particolare su alcuni target di eccellenza, tipicamente le fasce d’età più alto spendenti, sia donne che uomini. Relativamente alle campagne in audience targeting su DiLei, la viewability dei formati preroll su desktop è al di sopra dell’80% (dati Moat, set-ott ’18) e la viewability dei formati MPU top su tutti i device è dell’80% (dati IAS, set ’18) per una brand safety complessiva del 98% (dati IAS, 1H ’18). Pianificare su DiLei è possibile in tutti i formati per mezzo dell’offerta che iOL Advertising, la concessionaria di digital adv di Italiaonline, mette a disposizione degli inserzionisti, con ottimi risultati in termini di viewability e completion rate, in un ambiente assolutamente brand-safe.

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Autore: Redazione - 22/03/2019


The Lift

La più classica delle scene cinematografiche diviene il centro del nuovo spot di Bianco, brand di calzature danese nato nel 1987. L’ascensore - The Lift - è il luogo ideale per raccontare una storia, una storia che come tante vede protagonisti un ragazzo e una ragazza che non hanno il coraggio di parlarsi e di rivelarsi l’attrazione reciproca. “Esci fuori dalla tua testa”, è questo l’invito finale del commercial da quasi 5 minuti, realizzato dall’agenzia &Co.. Uno spot davvero davvero emozionante che ci fa immedesimare con i protagonisti.

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Debutta "A cena con Paramount", solo sui canali digitali

Le novità di Paramount Network, il canale di intrattenimento Viacom International Media Networks Italia - in onda sul 27 del digitale terrestre (DTT) e sul canale 27 di Tivusat - non si fermano mai, anzi si allargano oltre il piccolo schermo. Non solo cinema e serie tv, ma anche originali e innovative produzioni italiane pensate esclusivamente per i canali digital della rete. È il caso di “A Cena Con Paramount”, novità in arrivo con protagonista d’eccezione Fabrizio Colica del duo Le Coliche da ieri visibile sul sito www.paramountnetwork.it e sugli account social ufficiali Paramount Network Italia Twitter (@paramountitalia), Instagram (@paramountnetworkitalia) e Facebook. Il programma Fabrizio Colica, webstar nel duo Le Coliche, in ogni pillola di A Cena Con Paramount indagherà con ironia e competenza il mondo del cinema e della cucina, mettendo “insieme il mondo della celluloide con quello della cellulite”. In ogni puntata (prodotta da Ascent Film e scritta da Armando Festa), Fabrizio sarà alle prese con la creazione di una ricetta ispirata a un film cult presente nel palinsesto di Paramount Network. Il comune denominatore di ogni appuntamento di A Cena Con Paramount sarà l’uso di un linguaggio leggero, divertente, capace di coinvolgere e far sorridere il grande pubblico.

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Autore: Redazione - 25/03/2019


Corriere della Sera presenta il nuovo sito dedicato all’economia

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