ABBONATI

Nasce la società “Giornale Online”, il nuovo progetto editoriale di Enrico Mentana

Autore: Redazione


Come preannunciato dallo stesso giornalista sui social network, avrà una redazione di soli giovani e un sistema di “give back” senza scopo di lucro. Partner legale è DLA Piper

Prende ufficialmente forma il progetto editoriale di Enrico Mentana - annunciato nel mese di luglio dallo stesso Direttore di La7 sul proprio profilo Facebook e concretizzatosi giovedì scorso con la costituzione della società “Giornale Online Srl” in presenza del notaio Angelo Busani.

Solo giovani leve

“Il dado è tratto”, scrive Mentana sulla sua pagina Instagram dopo aver concluso le prime pratiche per la nascita della sua nuova “creatura” postando una foto dove posa con il notaio e i legali dello studio DLA Piper, che gratuitamente ha aiutato il giornalista ad allestire il tutto. La redazione della nuova testata sarà composta solo da giovani giornalisti - selezionati esclusivamente tramite invio del curriculum vitae, a oggi ne sono pervenuti già oltre 12 mila, rigorosamente assunti con contratti di lavoro subordinato. Per candidarsi c’è tempo ancora fino al 15 settembre all’indirizzo selezione.giornale@gmail.com. La società, costituita con risorse personali di Enrico Mentana, che assumerà personalmente anche i rischi di eventuali perdite, sarà priva di scopo di lucro in quanto tutti gli eventuali guadagni saranno reinvestiti nel progetto.

Annuncio social

L’annuncio è stato pubblicato dallo stesso direttore del Tg La7 anche in un post su Twitter, in cui si legge l’incipit dell’oggetto sociale: “La società viene costituita, nell’ambito di un progetto di give back, al fine di esercitare, in via stabile e principale, l’attività d’impresa di interesse generale oltre specificata, senza scopo di lucro e con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, adottando modalità di gestione responsabili e trasparenti e favorendo il più ampio coinvolgimento dei suoi dipendenti”.

“Give back”

DLA Piper è, dunque, il partner legale esclusivo del progetto editoriale, con un team di lavoro multidisciplinare coordinato da Giampiero Falasca e composto dai soci Chiara Anceschi, Giulio Coraggio, Gualtiero Dragotti, Bruno Giuffrè, Christian Montinari e Danilo Surdi, e si occuperà di curare tutti gli aspetti legali della fase di start up dell’azienda, dall’assunzione dei collaboratori sino alla stipula dei contratti necessari all’attività aziendale. Questa iniziativa ha lo scopo dichiarato di rendere concreto il gesto del “give back”, restituendo alla comunità una parte di quanto è stato ottenuto grazie al proprio lavoro e impegno. 


img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy