Autore: Redazione
28/06/2018

M&C Saatchi acquisisce due agenzie di social influencer e svela anche un innovativo talent business

Il boom dell’influencer marketing non ha lasciato indifferente neanche M&C Saatchi

M&C Saatchi acquisisce due agenzie di social influencer e svela anche un innovativo talent business

Il boom dell’influencer marketing non ha lasciato indifferente neanche M&C Saatchi. Il gigante della pubblicità ha acquisito una partecipazione di maggioranza nell’agenzia di social influencer Red Hare Digital e ha potenziato la sua agenzia di consulenza, Grey Whippet, che saranno combinate con il team social di M&C Saatchi per formare un nuovo hub chiamato M&C Saatchi Social, guidato dai fondatori di Red Hare Jonathan Poole e Kate Lovett. La mossa arriva a poco più di un anno dal lancio da parte di M&C Saatchi Merlin, lo shop di talent management del gruppo, anche di una nuova divisione specializzata proprio in social influencer. L’agenzia ha dichiarato di aver registrato, da allora, una crescita sostanziale. M&C Saatchi Social e M&C Saatchi Merlin formeranno, quindi, insieme The M&C Saatchi Talent Group, un nuovo business che mette al centro i creator e che opererà sia online sia offline. Il nuovo ramo talenti dell’azienda offrirà ai clienti delle emittenti social e mainstream di alto profilo “una nuova e interessante offerta” dichiara un portavoce, e si espanderà a livello globale attraverso la potenza e la portata del network globale di M&C Saatchi.