Autore: Redazione
05/04/2018

Matilde Vicenzi torna in televisione con Hi! Comunicazione e planning di Personal Media

Dopo più di trent’anni, dall’8 aprile, Millefoglie e Bocconcini saranno on air sulle reti del gruppo Mediaset per raccontare e interpretare la felicità di un momento, fino al 5 maggio

Matilde Vicenzi torna in televisione con Hi! Comunicazione e planning di Personal Media

È un grande ritorno quello di Matilde Vicenzi che, dopo più di trent’anni, sarà nuovamente protagonista sulle emittenti televisive italiane con i suoi storici partner Hi! Comunicazione e Personal Media. Uno spot ricco ed emozionante segna un passaggio significativo da quello che il marchio era ed è sempre stato a quello che è diventato oggi: un brand che ha saputo rinnovarsi nello stile e nell’immagine, senza perdere la sua identità, diventando cuore pulsante dell’azienda scaligera. “È il ritorno in comunicazione di Matilde Vicenzi con la linea che sta dimostrando maggiore potenziale. In questo nuovo soggetto celebriamo la condivisione del prodotto attraverso un’occasione di consumo più attuale, evolvendo il tradizionale momento del tè che ha caratterizzato in passato l’iconografia del brand”. Con queste parole Cristian Mòdolo, Direttore Marketing di Vicenzi Spa, spiega le ragioni che hanno portato l’azienda a rimodernare il marchio, rivolgendosi oggi anche a un target più giovane e dinamico rispetto al passato e rinnovando quel concetto di tradizione che da sempre accompagna lo stile di Matilde Vicenzi. Emozione quotidiana A partire dall’8 aprile fino al 5 maggio, le Millefoglie Classiche e i Bocconcini, prodotti simboli dell’Italian Fine Pastry nel mondo, verranno raccontati sulle reti Mediaset attraverso uno spot che rimanda alla felicità come emozione quotidiana che nasce dalla semplice condivisione di un pasticcino unico. La dimensione sociale dei due prodotti viene interpretata con leggerezza in un film piacevole ed emozionale dove la voglia di stare insieme e il calore degli affetti incorniciano la felicità di un momento. Un momento reso così speciale dal piacere di assaporare, in compagnia, tutta la bontà della classica sfoglia realizzata secondo l’originale tradizione di Matilde Vicenzi. I credits: Agenzia: Hi! Comunicazione; Direttore Creativo: Emilio Haimann; Art Director: Luigi Longobardo Marco Cantalamessa; Copywriter: Federico Capitani; Regia e fotografia: Luca Robecchi; Produzione audio e sound design: BlahBlah Production.