Autore: Redazione
31/05/2018

Manzotin torna in televisione con Terra e pianificazione di Media Club

L’on air del marchio di Inalca, affiancato dal mezzo radio, punta su qualità e italianità

Manzotin torna in televisione con Terra e pianificazione di Media Club

Manzotin, storico marchio italiano di Inalca (Gruppo Cremonini), torna in tv con una nuova campagna su La7 e La7D, con una strategia e una creatività completamente rinnovate. Il nuovo posizionamento di Manzotin è incentrato sulla qualità e sull’italianità del prodotto. Linguaggio fresco La creatività, un vero e proprio inno all’Italia, ideata dalla struttura indipendente Terra, è nata dall’idea di portare in tv un linguaggio fresco e contemporaneo, sviluppato per il digitale: è sulla pagina Facebook di Manzotin che il protagonista dello spot ha debuttato per la prima volta. Giorno dopo giorno le sue piccole grandi avventure ad alto tasso di comicità sono entrate nel cuore del pubblico, sino a quando non è arrivato il momento dell’approdo in tv. Lo spot Nello spot, il funambolico Mr Manzotin si esibisce in un mambo tra ingredienti tipici della dieta mediterranea e gustosi manicaretti estivi. Il motivo, ricalcato sulle note del celebre “Mambo italiano”, suggella il legame tra il brand, il prodotto e il valore dell’italianità e contribuisce alla memorabilità del commercial. Il planning La pianificazione tv sarà sostenuta anche da una diffusione radiofonica, che veicolerà un messaggio creativo coerente con quello televisivo. Una campagna a tutto tondo, dunque, che gioca sulla contaminazione dei linguaggi e punta a creare un solido legame tra social, tv e radio. Direzione creativa e creatività: Diego Fontana. Produzione: Spaghetti 3D. Regia: Corrado Ravazzini. Audioproduzione: Top Digital. Centro media: Media Club.