Autore: Redazione
18/07/2018

Made in Design avvia una partnership con Optimized Group

Obiettivo è accrescere l’awareness del marchio in Italia, migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e aumentarne il traffico organico

Made in Design avvia una partnership con Optimized Group

Made in Design, brand leader nella vendita online di arredamento moderno, lampade e oggetti di design, ha affidato a Optimized Group, agenzia specializzata nella SEO e nel content marketing parte di Gruppo DigiTouch, la definizione e l’implementazione di una strategia integrata di SEO On Site, volta ad accrescere l’awareness del brand in Italia, a migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e ad aumentarne il traffico organico. Al via la fase strategica Al lavoro sul progetto da maggio, Optimized Group si è occupata in una prima fase di eseguire un audit del sito e ha da poco attivato la fase di strategia, centrata sull’ottimizzazione SEO di pagine, categorie e prodotti dell’ecommerce e sul presidio delle ricerche pertinenti. Obiettivi ambiziosi “L’ampiezza e la varietà del nostro portfolio prodotti ci permettono di essere appeal per un target molto ampio. È quindi per noi importante lavorare sull’awareness e farci trovare dagli utenti che sono alla ricerca di prodotti di design e arredamento. Contiamo sull’expertise in campo SEO di Optimized Group per favorire l’incremento delle visite al nostro sito e, di riflesso, delle vendite”, afferma Ophélie Trabucco, Country Manager Italy di Made in Design. Determinazione e proattività “Siamo certi che un brand come Made in Design, che ha l’ambizione di democratizzare le opere di design rendendole accessibili a tutti, abbia in Italia un ampio margine di affermazione. Abbiamo colto con entusiasmo questa nuova sfida e proseguiamo il progetto con determinazione e proattività”, afferma Erika Botta, Head of Operations di Optimized Group.