Autore: Redazione
23/11/2018

LivePerson e BPER per una banca più “conversational”

Grazie a LivePerson le banche del Gruppo utilizzeranno l’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp per offrire un servizio clienti innovativo, attento e veloce

LivePerson e BPER per una banca più “conversational”

LivePerson, fornitore di soluzioni di conversational commerce, ha annunciato di aver integrato per il Gruppo BPER Banca uno dei primi utilizzi di WhatsApp for Business al mondo. LivePerson, grazie alla propria tecnologia, ha permesso l’integrazione di WhatsApp for Business, declinazione dell’app pensata appositamente per le aziende. Grazie a essa è possibile semplificare l’interazione con i propri clienti attraverso degli strumenti che permettono di automatizzare, organizzare e rispondere velocemente ai messaggi. Nello specifico WhatsApp for Business funziona come WhatsApp Messenger offrendo la stessa esperienza di utilizzo, dal mandare messaggi di testo e vocali, a inviare foto. Servizio innovativo Grazie a questa integrazione realizzata da LivePerson, i clienti del Gruppo BPER possono “chattare” con il numero di telefono dedicato (+39 3667773911), un account WhatsApp for Business apposito, certificato e criptato ad uso esclusivo del Gruppo. Un operatore fisico del servizio clienti risponderà istantaneamente alla richiesta d’informazioni sul proprio conto corrente, sulle offerte attive, sui pagamenti e su qualsiasi altra tematica relativa alla banca. Un servizio innovativo, di cui il Gruppo BPER è precursore, nel suo settore, a livello internazionale, utilizzabile da chiunque aggiungendo semplicemente il numero di telefono tra i propri contatti e iniziando immediatamente la conversazione.