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Libera Brand Building con Magic Box Events e Bebit chiude il 2017 in crescita; la società apre una nuova sede a Milano e lancia Brain Building Academy

Autore: Redazione


Focus sulla struttura di brand activation ed eventi che si posiziona come player di riferimento per anniversari e ricorrenze aziendali

Magic Box Events, società di eventi e brand activation, affianca le aziende nella comunicazione integrata, con uno speciale focus su ricorrenze aziendali e anniversari. Insieme a Libera Brand Building e Bebit, Magic Box Events fa parte di un unico Gruppo specializzato nell’elevare al massimo il valore della marca. “Magic Box Events è una società specializzata in eventi e brand activation e agisce in sinergia crossmediale con le altre due società del Gruppo. Questo approccio è la sua vera forza - dichiara Roberto Botto, founder&ceo di Magic Box Events -. Oggi, infatti, un evento deve vivere prima, durante e dopo. Per celebrare un anniversario, ad esempio, noi costruiamo il concept di comunicazione con la collaborazione di Libera Brand Building che ha la sensibilità di ideare una strategia sulla base dei valori del brand e del percorso di comunicazione in atto all’interno dell’azienda. Poi produciamo l’evento vero e proprio con Magic Box Events e, infine, amplifichiamo il contenuto e facciamo Crm con Bebit. In questo modo veniamo incontro alle esigenze dei clienti che ci chiedono di rendere unico il proprio anniversario, celebrando forza e valore della propria azienda, ma di capitalizzarne nel medio periodo l’investimento sostenuto”. Un’offerta completa Con Magic Box Events, il Gruppo completa la sua offerta e amplifica il suo valore consulenziale, arricchendola anche in ambito di gestione logistica. “In un panorama iper segmentato, avere la forza di poter creare eventi con un approccio cross mediale, rappresenta un vero e proprio plusvalore - continua Botto -. Ed è con questa consapevolezza che affrontiamo le sfide quotidiane”. Crescita importante “Il 2017 si è concluso con una crescita importante per tutte le società del Gruppo - conclude Botto -. Il 2018 si apre con due grandi novità: l’apertura della nuova sede milanese, attigua alla Fondazione Prada, e il lancio della Brain Building Academy, la unit di formazione del Gruppo che si pone l’obiettivo di restituire al mercato la professionalità degli oltre 50 talenti che lavorano nelle tre società del Gruppo. La sede milanese rappresenta un momento molto importante per lo sviluppo aziendale, in quanto potrà accogliere fino a 50 nuovi professionisti che andranno ad arricchire ulteriormente il nostro valore di mercato; nei nuovi spazi sarà presente anche una Suite a 5 stelle in cui ospiteremo i clienti che avranno piacere di vivere la nostra realtà a livello immersivo: riteniamo infatti che sia importante ripensare la funzione degli spazi di lavoro, un luogo in cui creare ma anche accogliere le persone e far vivere loro un’esperienza indimenticabile”.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 05/10/2022


iProspect di Dentsu vince la gara per il media offline europeo di BMW Group e consolida in Italia l’incarico da 30 milioni

BMW Group ha nominato iProspect di Dentsu come agenzia per i media offline per i suoi marchi BMW e MINI in Europa. L'incarico fa seguito a una gara aperta lo scorso maggio, che comprendeva nella fase finale anche Wavemaker di GroupM. Grazie a questa vittoria, iProspect è stata nominata agenzia media offline di riferimento per la regione, dove BMW e MINI consolidano la loro strategia media offline, la pianificazione e l'acquisto in un'unica rete di agenzie. Grazie alla partnership a lungo termine con BMW Group, l'agenzia che fa parte del gruppo guidato in Italia dal CEO Paolo Stucchi, si occuperà di media offline in 24 mercati EMEA, tra cui Regno Unito, Spagna, Italia, Francia, Svezia, Polonia e Germania. Per il nostro Paese, dove il budget 2021 era stimabile in 30 milioni di euro, si tratta di una conferma. iProspect, infatti, si occupava già del media di nove mercati in Europa: Italia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia. Lavorando con BMW Group in questi Paesi, i team dell'agenzia in Europa hanno capito cosa serve per accelerare la crescita del marchio. Con l'ampliamento dell'offerta e l'ingresso in 15 nuovi territori, iProspect continuerà a dimostrare il valore della costruzione del marchio basata sulle performance attraverso i canali media offline per BMW e MINI. iProspect lavorerà in stretta collaborazione con The Marcom Engine come agenzia media online partner, che sta già lavorando con BMW Group in Europa. Nella fase iniziale della gara c’era anche Mediaplus, che gestisce il digitale nel contesto di The Engine, il progetto di marketing integrato in 26 Paesi europei che la casa automobilistica tedesca ha affidato anche a MediaMonks di S4 Capital, Berylls Strategy Advisors, sigla tedesca di consulenza manageriale specializzata nell’industria automobilistica, e Gruppo Serviceplan, cui fa capo appunto Mediaplus come responsabile di componenti tecnologici e dati nonché della gestione delle interfacce locali a supporto delle responsabilità di marketing-as-a-service. Il commento "Sono orgoglioso della partnership a lungo termine che abbiamo stretto con BMW Group in molti mercati europei negli ultimi dieci anni e sono entusiasta di espandere questo rapporto in nuovi mercati. La passione per i suoi marchi e l'impegno a creare un valore commerciale misurabile attraverso i media sono una parte essenziale di questo incarico. Non vediamo l'ora di portare un pensiero più progressista, approfondimenti sui consumatori e un modello di servizio altamente collaborativo per aiutare BMW e MINI a far progredire il loro business", ha dichiarato Thomas Le Thierry, CEO EMEA, Media, dentsu international. La creatività Sul fronte creativo, l’agenzia di riferimento globale, che si chiama TheGame Group, è stata appositamente costituita dal raggruppamento che ha vinto a fine febbraio 2021 la relativa gara e che comprende Jung von Matt e Experience One. Questa sigla si occupa anche delle relazioni pubbliche del cliente automobilistico, avvalendosi inoltre, per la comunicazione corporate e i social media, della collaborazione con Looping Group, sigla anch’essa appositamente costituita in Inghilterra da Looping Group International. Sulla marca, in Italia, opera creativamente anche M&C Saatchi.

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spot

Autore: Redazione - 06/10/2022


Digitouch Marketing vince la gara di Eurobet.live per la sua prima adv multicanale con Luca Toni testimonial

Eurobet.live, la piattaforma su cui mantenersi costantemente aggiornati su risultati, statistiche e classifiche sportive, affida a Digitouch Marketing la realizzazione della campagna multichannel. L’obiettivo è quello di consolidare l’awareness e diffondere la conoscenza del brand presso uno specifico segmento di pubblico, individuato in giovani e adulti appassionati di sport. Il merito del team di Digitouch Marketing sta nell’aver saputo ideare un concept altamente calzante attorno a cui costruire contenuti destinati a canali diversi ma perfettamente integrati tra di loro, quali la tv, il digital e i social del brand, oltre che nell’aver individuato un testimonial coerente e in linea con il target individuato. “Tira fuori l’esperto che è in te.”, infatti, sarà il messaggio che guiderà l’intera campagna, grazie al contributo dell’ex calciatore della nazionale Luca Toni. Il campione del mondo è protagonista dell’ironico spot tv on air da domenica 2 ottobre, nonché di una serie di podcast di prossima realizzazione. Il team Digitouch Picture, la casa di produzione interna di Digitouch Marketing, si è inoltre occupato della realizzazione dello shooting propedeutico alla produzione dei visual per gli asset digital, i social e per le campagne media. Il media planning è interno. “Questo è un ottimo esempio di utilizzo intelligente e sensato di un testimonial, non solo credibile per il target ma anche perfettamente contestualizzato al messaggio di comunicazione del brand con un interessante insight”, afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Digitouch. “La realizzazione di questa nuova campagna multichannel con Digitouch Marketing rafforza il nostro legame con gli appassionati di sport – dichiara Alexis Grigoriadis, Marketing Director di Entain Italia –. La scelta di Luca Toni in qualità di testimonial è inoltre sinonimo di competenza, esperienza e credibilità per un progetto legato all’immediatezza e alla puntualità nella comunicazione in real time”. Credits Chief Creative Officer: Sergio Spaccavento Managing Partner: Marco Boschian-Pest Senior Account Executive: Alessandra Masseroni Senior Copywriter: Andrea Bomentre Senior Art Director: Paolo Montanari Supervisor Digitouch Picture: Eugenio Rinaldi Casa di Produzione: Visionaria Film Regia: Riccardo Paoletti

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