LG Dual Cool al centro dell’ultima attività di comunicazione del brand coreano
Rivolta sia a un target B2B sia al consumatore finale, l’operazione tocca principalmente l’online con un video
LG Electronics presenta la nuova campagna di comunicazione volta a raccontare l’efficacia e le prestazioni eccellenti del nuovo climatizzatore LG Dual Cool. La comunicazione, rivolta sia al target B2B sia agli utenti finali, si pone un duplice obiettivo: da un lato aumentare la brand awareness del marchio per incrementare la domanda da parte del consumatore finale agli installatori; dall’altro rafforzare la lead acquisition presso installatori e tecnici per sviluppare nuove opportunità di business.
Un video
La campagna si sviluppa intorno a un video, interamente realizzato dall’headquarter coreano dell’azienda, e declinato localmente attraverso il concept “Con LG DUAL COOL, vinci la sfida contro il caldo”. Protagonisti due team di mastri cioccolatai chiamati a sfidarsi in un’esperienza davvero unica: riuscire a costruire due torri di cioccolato in condizioni climatiche estreme. Il primo team ha a sua disposizione un ambiente climatizzato con LG Dual Cool, il secondo team un ambiente climatizzato con uno split tradizionale. L’esito è prevedibile: grazie alle incredibili performance offerte da LG Dual Cool, i mastri cioccolatai del primo team lavorano in condizioni climatiche di massimo comfort vincendo facilmente la sfida.
Il planning
A sostegno della campagna, LG ha attivato diversi canali di comunicazione che includono stampa trade, un forte focus sul digital e iniziative di marketing automation. Parallelamente alla pianificazione sui media di settore, infatti, il video sarà oggetto di un’attività di video seeding sui canali Facebook e YouTube dell’azienda e di un’attività di display adv sui principali network del settore. Completano gli investimenti sul fronte digital, un grande boost all’attività di SEM e l’attività di aggiornamento continuo delle digital properties locali tra cui il sito dedicato www.lgbusiness.it e il magazine lgmagazine.it. nfine, per raggiungere con messaggi mirati e diretti installatori e rivenditori, sono state attivate iniziative di DEM e di Lead Acquisition campaign.
Digital fondamentale
“Abbiamo attivato una strategia volta a presidiare tutti i touchpoint presso tutti i nostri interlocutori: consulenti, installatori, rivenditori e clienti finali - dichiara Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia -. In questa strategia, il digital gioca un ruolo fondamentale in quanto rappresenta un canale sempre più presidiato sia dai nostri consumatori che dagli interlocutori business”.