Autore: Redazione
12/07/2018

LG Dual Cool al centro dell’ultima attività di comunicazione del brand coreano

Rivolta sia a un target B2B sia al consumatore finale, l’operazione tocca principalmente l’online con un video

LG Dual Cool al centro dell’ultima attività di comunicazione del brand coreano

LG Electronics presenta la nuova campagna di comunicazione volta a raccontare l’efficacia e le prestazioni eccellenti del nuovo climatizzatore LG Dual Cool. La comunicazione, rivolta sia al target B2B sia agli utenti finali, si pone un duplice obiettivo: da un lato aumentare la brand awareness del marchio per incrementare la domanda da parte del consumatore finale agli installatori; dall’altro rafforzare la lead acquisition presso installatori e tecnici per sviluppare nuove opportunità di business. Un video La campagna si sviluppa intorno a un video, interamente realizzato dall’headquarter coreano dell’azienda, e declinato localmente attraverso il concept “Con LG DUAL COOL, vinci la sfida contro il caldo”. Protagonisti due team di mastri cioccolatai chiamati a sfidarsi in un’esperienza davvero unica: riuscire a costruire due torri di cioccolato in condizioni climatiche estreme. Il primo team ha a sua disposizione un ambiente climatizzato con LG Dual Cool, il secondo team un ambiente climatizzato con uno split tradizionale. L’esito è prevedibile: grazie alle incredibili performance offerte da LG Dual Cool, i mastri cioccolatai del primo team lavorano in condizioni climatiche di massimo comfort vincendo facilmente la sfida. Il planning A sostegno della campagna, LG ha attivato diversi canali di comunicazione che includono stampa trade, un forte focus sul digital e iniziative di marketing automation. Parallelamente alla pianificazione sui media di settore, infatti, il video sarà oggetto di un’attività di video seeding sui canali Facebook e YouTube dell’azienda e di un’attività di display adv sui principali network del settore. Completano gli investimenti sul fronte digital, un grande boost all’attività di SEM e l’attività di aggiornamento continuo delle digital properties locali tra cui il sito dedicato www.lgbusiness.it e il magazine lgmagazine.it. nfine, per raggiungere con messaggi mirati e diretti installatori e rivenditori, sono state attivate iniziative di DEM e di Lead Acquisition campaign. Digital fondamentale “Abbiamo attivato una strategia volta a presidiare tutti i touchpoint presso tutti i nostri interlocutori: consulenti, installatori, rivenditori e clienti finali - dichiara Gianluca Figini, Air Solution Director, LG Electronics Italia -. In questa strategia, il digital gioca un ruolo fondamentale in quanto rappresenta un canale sempre più presidiato sia dai nostri consumatori che dagli interlocutori business”.