Autore: Redazione
29/10/2018

L’arte in un click: Menarini lancia le “Pills of Art”

La nuova sezione del sito del brand offre brevi video dedicati al mondo dell’arte nel Rinascimento italiano, con curiosità e aneddoti interessanti

L’arte in un click: Menarini lancia le “Pills of Art”

Far scoprire la bellezza dell’arte italiana con brevi video che raccontano aneddoti e curiosità sulle opere più note del Rinascimento Italiano. È questo l’obiettivo di “Menarini Pills of Art”, il nuovo progetto multimediale in video pillole curato dal brand. Un viaggio, a portata di click, che è partito da Firenze, casa madre del gruppo farmaceutico, tra i capolavori delle Gallerie degli Uffizi. Vocazione artistica L’iniziativa conferma la vocazione artistica dell’azienda che, da più di 60 anni, pubblica ogni anno una monografia inedita dedicata ai grandi maestri della pittura e della scultura come Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Caravaggio, Tiziano e Giotto. Per far conoscere e apprezzare all’estero il patrimonio artistico italiano, specialmente nei 136 paesi in cui Menarini è presente, le video-pillole sono state realizzate in italiano e in inglese e presto saranno tradotte anche in altre lingue tra cui il cinese, lo spagnolo, il tedesco e il russo. Guida d’eccezione per il progetto, il direttore del Museo degli Uffizi, Eike Schmidt. Alcuni esempi “L’incoronazione della Vergine” di Beato Angelico, “L’Annunciazione” di Leonardo da Vinci, “Giuditta che decapita Oloferne” di Artemisia Gentileschi, “Eleonora da Toledo” di Bronzino, “La nascita di Venere” e “La Primavera” di Botticelli sono solo alcune delle video-pillole che si potranno trovare su: www.menarinipillsofart.it