Autore: Redazione
04/06/2018

L’ANA ha compiuto la seconda acquisizione dell’anno: rilevata la Data & Marketing Association

DMA, nata 101 anni fa e nota fino al 2016 come Direct Marketing Association, sarà guidata dal suo attuale Ceo, Tom Benton

L’ANA ha compiuto la seconda acquisizione dell’anno: rilevata la Data & Marketing Association

L’Association of National Adveritser (ANA), organismo statunitense che raccoglie i più importanti spender, ha completato l’acquisizione della Data & Marketing Association (DMA). Non sono stati rilevati i dettagli finanziari e la finalizzazione dell’operazione è attesa per il prossimo luglio. Con questa transazione l’ANA diventa la più grande associazione negli Stati Uniti dedicata a tutti gli aspetti del marketing, rappresentando 2.000 imprese, 20.000 brand e 150.000 persone. DMA, nata 101 anni fa e nota fino al 2016 come Direct Marketing Association, continuerà ad essere guidata dal suo attuale Ceo, Tom Benton, e opererà come una divisione dell’ANA. Per ANA è la seconda operazione di M&A quest’anno: a gennaio l’associazione ha rilevato la Word of Mouth Marketing Association, specializzata nel passaparola e nel social media marketing. I commenti “La combinazione di queste due venerabili istituzioni porta un immenso valore a entrambe le basi associate, poiché condivideranno un’ampia gamma di preziose risorse e piattaforme di leadership - ha affermato Bob Liodice, amministratore delegato dell’ANA, in un comunicato -. La collaborazione ANA/DMA crea una nuova e dinamica entità dedicata a servire in modo completo, con distinzione e professionalità, praticamente ogni aspetto del marketing”. L’evoluzione dei dati e della tecnologia ha completamente rimodellato le moderne pratiche aziendali. Ora è il momento ideale per le associazioni leader di riunirsi al fine di dare maggiore attenzione al consumatore, responsabilità, ricerca, istruzione e sostegno all’industria”, ha aggiunto Tom Benton.