Autore: Redazione
04/04/2018

L’Accademia del Panino Italiano sceglie Tita per il lancio della sua nuova applicazione Panino Italiano

La campagna pubblicitaria a sostegno è declinata attraverso un piano media molto differenziato, che va dalla stampa al digitale fino ad azioni di guerrilla marketing

L’Accademia del Panino Italiano sceglie Tita per il lancio della sua nuova applicazione Panino Italiano

Nuovo incarico per Tita. L’Accademia del Panino Italiano, fondazione che promuove la cultura del panino italiano nel mondo, ha affidato all’agenzia milanese il lancio della prima grande mappatura nazionale di questo concetto gastronomico che si sta rivelando una espressione molto efficace per la ristorazione made in Italy. Si tratta dell’app Panino Italiano, che localizza tutti i panini italiani di eccellenza preparati al momento e certificati dall’Accademia. La campagna Per lanciare l’app che consente di trovare facilmente il meglio del panino espresso di qualità, Tita ha ideato una campagna basata su un key visual forte: tra due fette di pane, infatti, non vediamo un tradizionale ripieno di salumi o formaggi, ma la barra di un motore di ricerca, che simbolicamente rappresenta la ricerca di tutti gli indirizzi possibili dove trovare in Italia un panino da non perdere. Il planning La campagna si declina su un piano media differenziato: dalla stampa al digital, ad azioni di guerrilla marketing. Esempio eclatante è il caso del tram che, con una head dal forte impatto - “Entra, salame!” - esorta ogni passante in modo scherzoso, e utilizzando un modo di dire tipicamente milanese, a scaricare la app e scoprire il mondo che nasconde, un mondo “che aspetta solo te”. La direzione creativa è di Giuseppe Mazza.