Autore: Redazione
20/07/2018

La #WorldCup su Twitter: tra i brand vince Budweiser; in totale 115 miliardi di impression

Come atteso, la finale è stata la partita più citata sulla piattaforma. I brasiliani i tifosi più attivi, Neymar Jr il giocatore più discusso

La #WorldCup su Twitter: tra i brand vince Budweiser; in totale 115 miliardi di impression

Oltre che giocarsi in campo russo, la #WorldCup ha avuto una forte risonanza anche su Twitter. Che si trattasse di festeggiare per le vittorie, di guardare le analisi live delle partite sulla piattaforma o di mostrare senso di sportività nonostante le sconfitte, i tifosi di tutto il mondo si sono collegati a Twitter condividendo emozioni forti. Ben 115 miliardi di impression Dopo 64 partite entusiasmanti, soprattutto la spettacolare finale per la Coppa del Mondo, disputata tra Francia e Croazia, la piattaforma ha raccolto tutti i risultati e il numero di visualizzazioni su Twitter. E i risultati sono stati eccezionali: 115 miliardi di impression dei tweet durante la Coppa del Mondo. Sia perché i tifosi esultavano per un goal, sia per fare pronostici sui prossimi risultati o discutere dell’ultimo infortunio, i tifosi hanno utilizzato Twitter per discutere di tutto ciò che ha riguardato la #WorldCup. Le cinque partite più twittate Francia vs. Croazia (#WorldCupFinal; 15 luglio) Brasile vs. Belgio (#BRABEL; 6 luglio) Brasile vs. Messico (#BRAMEX; 2 luglio) Francia vs. Argentina (#FRAARG; 30 giugno) Costa Rica vs. Brasile (#BRACRC; 22 giugno) I tifosi più attivi Gli appassionati di calcio di tutto il mondo hanno parlato dei mondiali su Twitter. I tifosi in Brasile hanno inviato la maggior parte dei tweet riguardanti la Coppa rispetto ad ogni altro Paese. Questa è la classifica dei paesi che hanno twittato di più:  Brasile  Giappone  Regno Unito  Stati Uniti  Francia le squadre Il brasiliano Neymar è stato il giocatore più menzionato dei Mondiali di calcio. E il Brasile è stata la squadra più menzionata della #WorldCup. Ecco le squadre più twittate del torneo:  Brasile (@CBF_Futebol)  Francia (@equipedefrance)  Argentina (@Argentina)  Inghilterra (@England)  Portogallo (@selecaoportugal) I marchi Diversi marchi hanno partecipato alle conversazioni durante le partite. Questi sono stati i brand più citati in tutto il mondo:  Budweiser (@Budweiser)  Adidas (@adidas)  Coca Cola (@CocaCola)  Nike (@Nike)  Apple (@Apple).