Autore: Redazione
22/11/2018

La nuova stagione dell’aurora boreale è on air. Firma di True Company

Il Gruppo annuncia i dettagli della nuova adv integrata: video content a cura della production house Two Shot, sviluppo e strategia digital sono elaborati dalla unit dedicata Sterling Cooper

La nuova stagione dell’aurora boreale è on air. Firma di True Company

True Company firma la nuova campagna di Giver Viaggi e Crociere e Visit Norway per l’offerta legata all’inverno 2019. Protagonista del nuovo lancio invernale è l’Aurora Boreale: l’obiettivo è invogliare anche il target più giovane a scoprire uno degli spettacoli più incredibili che la natura possa mettere in scena. Per farlo, True Company ha sviluppato una campagna integrata il cui concept s’ispira ai classici trailer delle serie tv, mutuandone codici visivi e verbali, universalmente riconosciuti e strizzando l’occhio ai trend del momento. Proprio il linguaggio delle serie tv diventa protagonista della campagna multisoggetto che esalta i valori dell’Aurora Boreale invitando gli utenti a vivere questo spettacolo dal vivo e non davanti a uno schermo. Il percorso di comunicazione integrata si sviluppa con stampa, OOH, campagna digital, web film, landing page dedicata che ricalca i siti delle piattaforme tv d’intrattenimento e attività sponsorizzate sui canali social. Sviluppo e strategia digital elaborata dalla unit dedicata Sterling Cooper. Rispetto all’impianto strategico della campagna, Lorenzo Cabras, Managing Partner & Client Service Director True Company dichiara: “In un contesto di comunicazione sempre più saturo, la scelta di codici e linguaggi poco convenzionali rispetto al prodotto (ma molto affini al brand) ci consente di bucare il rumore di fondo e consegnare un messaggio rilevante. Con le parole e lo stile della serialità televisiva arriviamo a un pubblico evoluto, capace di apprezzare tanto la provocazione quanto la promessa di marca”. I credits: Executive Creative Director: Giovanni Trabucco Creative Director: Riccardo Ciunci Digital Art Director: Camillo Addis Account Director: Amanda Frascolla Post produzione stampa: Studio Cirasa Casa di Produzione Film: Two Shot Regia: Federico Monti