Autore: Redazione
29/06/2018

La “formula Rankit” per il debutto della miniserie Sky “Picnic at Hanging-Rock”

Il progetto ha visto anche la collaborazione con l’agenzia di digital engagement BetterNow e ha visto il messaggio raggiungere 2,3 milioni di persone interessate, con un fort engagement per i video

La “formula Rankit” per il debutto della miniserie Sky “Picnic at Hanging-Rock”

In occasione del lancio di “Picnic at Hanging Rock”, la miniserie in 6 puntate in onda su Sky Atlantic basata sull’omonimo romanzo dell’autrice australiana Joan Lindsey e da cui Peter Weir (The Truman Show, L’attimo fuggente) ha tratto l’omonimo film cult del 1975, Rankit, piattaforma innovativa studiata per le esigenze delle aziende che vogliono fare comunicazione digitale in maniera sicura e organica, ha attivato un progetto di comunicazione integrata con la società di digital engagement BetterNow. Formula Rankit Secondo la “formula Rankit”, le persone e il brand sono state messe in contatto attraverso la produzione di contenuti nativi da parte di alcune community, che sono state poi integrate all’interno di un evento di amplificazione organizzato da BetterNow dentro i Chiostri di San Barnaba di Milano: un picnic domenicale con sfilata in carrozza d’epoca, figuranti in costume e visione in anteprima del primo episodio della serie. Grazie a un’innovativa modalità di costruzione della storia (soprattutto via Stories di Instagram e Facebook), le community sono passate dall’online all’onsite e di nuovo all’online valorizzando i contenuti e l’approccio. Portata dell’operazione Rankit è così arrivato a portare il messaggio (il lancio della nuova serie tv Sky) a oltre due milioni e mezzo di persone interessate, con una reach totale oltre 2,3 milioni di appassionati. A essi, si aggiungono oltre 20 mila interazioni organiche sui contenuti creati per “Picnic At Hanging Rock”, più di 150 mila visualizzazioni dei video in soli tre giorni e oltre mezzo milione di persone raggiunte dagli articoli e dalle recensioni sviluppati per la serie.