Autore: Redazione
04/05/2018

La bellezza secondo Rocchetta: al via concorso e campagna crossmediale

L’attività di comunicazione, comprensiva di una video strategy, ha interessato il sito istituzionale, il portale dedicato www.bellacome6.rocchetta.it e tutti i canali social ufficiali del brand

La bellezza secondo Rocchetta: al via concorso e campagna crossmediale

La bellezza nasce da dentro, motivo per cui non esiste una sola idea di bellezza, ma variegate ed eterogenee sono le sue rappresentazioni. Un concetto cardine della filosofia aziendale di Rocchetta, l’acqua della salute e della bellezza. Il marchio è partito da qui per raccontare un’idea più ampia di bellezza, una bellezza profonda, prima di tutto interiore, e che appartiene a tutte le donne, perché ogni donna è bella in un modo diverso. Contest e campagna Con il concorso a premi istant win BellaCome6, oggi completato e concluso, Rocchetta ha lanciato una campagna crossmedia diffusa sul sito istituzionale, sul portale dedicato www.bellacome6.rocchetta.it e sui canali social ufficiali del brand (Facebook e Instagram). Video strategy e testimonial È stata avviata anche una video strategy che ha permesso di coinvolgere influencer attive su Instagram e Facebook, che hanno raccontato il proprio tipo di bellezza (Fit, Feel, Love, Look, Win, Fun). Sei testimonial e specchi autentici in cui le donne italiane si sono potute riconoscere e identificare: il concorso ha così generato partecipazione e condivisione, raccolto esperienze e opinioni. Bellezza aggiornata Sul sito web di Bellacome6, oltre ai videoclip, anche i migliori post realizzati dalle partecipanti al concorso, i consigli per ciascun tipo di bellezza pubblicati sui social e il profilo della donna italiana aggiornato in tempo reale durante la fase del concorso, grazie alle preferenze delle partecipanti.