Autore: Redazione
04/05/2018

Kantar Analytics Practice, la nuova divisione pronta al debutto a livello globale

La società di ricerca, guidata dal Ceo Eric Salama, annuncia una importante novità. Intanto, secondo il Financial Times, sarebbe pervenuta una manifestazione d’interesse per rilevarla da parte di CVC

Kantar Analytics Practice, la nuova divisione pronta al debutto a livello globale

La società di ricerca Kantar, di proprietà della holding WPP e guidata dal chief executive officer, Eric Salama, ha lanciato una nuova Analytics Practice globale. L’annuncio avviene in una fase di transizione per l’azienda: secondo diversi media, potrebbe essere presto ceduta come parte di un management buyout. La practice unificherà un network internazionale di oltre 1.500 data scientist, consulenti analytics e data designer tra tutti i business della della sigla, tra cui MaPS e Analytics Quotient. Cinque aree Con questa novità, Kantar integrerà i suoi set di dati di prima parte con le informazioni dei clienti e quelli di terze parti, combinando i dati comportamentali e attitudinali allo scopo di fornire insight più profondi. La unit si focalizzerà, in particolare, su cinque aree: brand & media Roi; segmentation & activation; innovation analytics; e retail & shopper analytics. I primi test sono già stati condotti nell’area del Nord America con Mazda. L’interesse del mercato Si tratta, come già detto, di un periodo davvero caldo per Kantar. A inizio anno, per rispondere alle pressioni esercitate dalle società di consulenza Kantar, ha unificato quattro dei suoi brand - Kantar Added Value, Kantar Futures, Kantar Vermeer e Kantar Retail -, dando vita a Kantar Consulting. A inizio settimana il Financial Times ha scritto che la firma di private equity CVC ha approcciato WPP per rilevare Kantar, la cui valutazione si aggirerebbe intorno ai 3,5 miliardi di sterline.