Autore: Redazione
17/07/2018

Jeep e Leo Burnett ricordano la nostra vera natura “Born to be wild”

Il primo on air in Italia a metà luglio, sulle reti tv e radio nazionali e su stampa sia periodica sia quotidiana, è a cura del centro media Starcom

Jeep e Leo Burnett ricordano  la nostra vera natura “Born to be wild”

Ognuno di noi nasce pieno di curiosità verso il mondo, avventuroso e inarrestabile: ognuno di noi è “Born to be wild”. Questo il messaggio della creatività firmata Leo Burnett, l’agenzia guidata da Romeo Repetto, nella campagna di comunicazione che ha preso il via in questi giorni. Protagonisti i bambini L’intramontabile canzone degli Steppenwolf – Born to be wild permette fin da subito di immergersi nel mood del film ideato dall’agenzia, ma a sorprendere è la prospettiva inedita dello sviluppo dell’idea “Born to be wild”: scene di bambini che compiono azioni rocambolesche, si arrampicano ovunque, si lanciano all’avventura gattonando con un inconfondibile spirito 4x4. Questo è lo spirito con cui tutti nasciamo, ma che rischiamo di dimenticare. Jeep con la sua attitudine off-road e la sua capacità di sentirsi perfettamente a suo agio nell’ambiente urbano trasmette sicurezza, libertà e avventura allo stesso tempo, quegli stessi sentimenti che tutti i bambini provano nei loro primi anni di vita. Connessione tra brand e target Grazie a Jeep, ognuno di noi può ricordarsi delle sue radici, come espresso dal voice over che chiude il film: “La nostra anima resterà 4x4 per sempre”. La creatività “Born to be Wild” viene declinata anche in una campagna stampa dal forte impatto, dove le linee di un’impronta digitale si integrano simmetricamente con un elemento del mondo naturale. In questo modo, Jeep racconta anche la stretta connessione tra il brand e il suo target: “We are all made of wild”. In Italia e all’estero Il primo on air della campagna “Born to be wild” avverrà in Italia a metà luglio sulle reti televisive e radiofoniche nazionali e su stampa sia periodica sia quotidiana per il lancio della Nuova Jeep Renegade. Da settembre in poi verrà pianificata e diffusa su tutta la regione EMEA. La pianificazione nazionale e internazionale è curata da Starcom. I credits: Executive Creative Director: Alessandro Antonini, Selmi Barissever, Lorenzo Crespi Group Creative Director: Davide Boscacci Associate Creative Director: Giuseppe Campisi, Michele Sartori Copywriter: Pablo Cappellato, Daniela De Seta Art Director: Stefania Abbrugiati, Elisabetta Ursino