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IWC Schaffhausen lancia una campagna globale con Bradley Cooper, planning di Mediacom

Autore: Redazione


Per la prima volta il produttore svizzero di orologi realizza con il suo brand ambassador un’operazione omnicanale di grande portata. Coinvolto il fotografo svizzero Marco Grob

Al Salon International de la Haute Horlogerie (SIHH), tenutosi a Ginevra nello scorso mese di gennaio, IWC Schaffhausen ha dato il benvenuto a Bradley Cooper come nuovo ambasciatore del marchio. Ora, il produttore svizzero di orologi di lusso sta rafforzando la partnership lanciando una campagna di marketing completa con l’attore quattro volte candidato all’Oscar. È la prima volta che IWC realizza con un ambasciatore del marchio una campagna omnicanale di tale portata. Riprese a Los Angeles La campagna pubblicitaria globale, sarà on air a fine aprile anche in Italia, su stampa, digitale e out of home, pianificata da Mediacom. Le immagini sono state realizzate durante una serie di riprese di più giorni nella periferia di Los Angeles, nel deserto del Mojave con il contributo del noto fotografo svizzero Marco Grob. Questa campagna di IWC si rivolge agli individui di spirito libero che non amano i confini e i limiti e sono, invece, desiderosi di affrontare le sfide. Il film è incentrato, infatti, su Bradley Cooper che attraversa il deserto con la sua moto, alimentata solo dal suo spirito avventuroso e libero. Pubblico in crescita Con il Big Pilot’s Watch Edizione “Le Petit Prince”, la pubblicità presenta anche uno degli orologi più iconici della manifattura con sede a Schaffhausen. “Con questa campagna continuiamo a sviluppare il racconto emotivo intorno al marchio. Non potevamo immaginare un partner migliore di Bradley per presentare i nostri orologi meccanici di alta qualità a un pubblico in crescita globale”, commenta Christoph Grainger-Herr, ceo di IWC Schaffhausen.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 23/02/2024


VML vince la gara di Perrigo e inizia già a lavorare in Italia, dove il budget è di 10 milioni

Dopo aver affidato recentemente il media alla beskope agency Publicis Unlimited, Perrigo ha scelto a VML come partner strategico, creativo e di attivazione globale. Il produttore e fornitore leader a livello mondiale di prodotti da banco (OTC) ha intrapreso un percorso di trasformazione e la gara, che si è svolta in 14 mercati chiave, si è concentrata sulla ricerca di un’unica agenzia partner per consolidare per la prima volta i compiti creativi di 45 marchi globali e regionali. La nomina assegna un contratto triennale a VML e riflette l’ambizione di Perrigo di fornire un lavoro creativo integrato e connesso in un mercato competitivo. VML è stata incaricata di sviluppare nuove piattaforme strategiche e creative in tutti i mercati e per nuovi portafogli di prodotti. L’agenzia ha iniziato a lavorare immediatamente in Italia, Francia, nei Paesi Bassi e nel Regno Unito, su sedici marchi di Perrigo. In Italia, come anticipato da Dailyonline, il budget è di 10 milioni di euro. Rob Nichol, global client lead di VML, ha dichiarato: “Perrigo rappresenta un’opportunità incredibile per noi di VML. La portata del loro settore, il portafoglio di prodotti e il desiderio di essere il marchio numero uno nella loro categoria significa che dovremo portare tutte le nostre capacità e competenze per risolvere problemi complessi e fornire un lavoro creativo pluripremiato a un team di clienti ambizioso e orientato al futuro”. VML lavorerà a stretto contatto con i team di VML Health in tutti i brief per accedere alla loro esperienza specifica nella comprensione delle normative, dei principali stakeholder e dell’attivazione dei marchi in un mercato specializzato.  

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spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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