Autore: Redazione
10/05/2018

Italo Treno lancia sui social media la tratta Torino-Milano-Venezia

Al via un inedito spot che sarà veicolato sulle pagine ufficiali di Facebook, Twitter e Youtube. A raccontare il nuovo percorso sono Francesco Pannofino e il piccolo Federico Ielapi

Italo Treno lancia sui social  media la tratta Torino-Milano-Venezia

Italo Treno sfreccia sul web con la nuova comunicazione dedicata al suo treno più moderno d’Europa, l’Italo EVO. Francesco Pannofino e il suo piccolo compagno di viaggio Federico Ielapi sveleranno in uno spot, che girerà in esclusiva sulle pagine ufficiali Facebook, Twitter e Youtube. l’attivazione della nuova tratta Torino-Milano-Venezia. Italo sperimenta sui new media Italo considerando il target giovanile e web-orientend della propria community di viaggiatori, e la percentuale degli acquisti tramite web di oltre il 70%, ha deciso di sperimentare una forma di comunicazione attraverso canali diversi da quelli tradizionali. L’obiettivo principale è iniziare e mantenere viva una conversazione con i propri viaggiatori dando informazioni utili, rilevanti ed interessanti, ma anche sfruttando le interazioni, particolarmente apprezzate dai viaggiatori. È stata proprio l’attenzione ai canali social a suggerire l’annuncio attraverso queste piattaforme. Compleanno social Già in occasione del suo sesto compleanno, il 28 aprile 2018, Italo ha dato voce a chi ogni giorno lo sceglie, dando vita ad un divertente video che in pochi giorni ha raggiunto oltre 150.000 persone che hanno interagito e commentato tra di loro sulla pagina ufficiale Facebook di Italo. Quest’ultimo episodio va comunque ad inserirsi all’interno della strategia comunicativa di Italo volta ad informare tutti i viaggiatori sulla vasta gamma di novità degli ultimi mesi come appunto l’apertura della nuova tratta Torino-Milano-Venezia che dall’1 maggio ha consentito alla compagnia di aumentare il proprio network collegando 22 stazioni di 17 città. La creatività è interna, il planning di Carat.