Autore: Redazione
12/12/2018

Intel ha avviato una gara globale per le attività social b2b

In precedenza l’account era gestito da Creative Agency, struttura interna le cui operazioni sonodefinitivamente cessate da circa una settimana

Intel ha avviato una gara globale per le attività social b2b

Intel va controcorrente con l’apertura di una gara globale per individuare un’agenzia che fornisca servizi social nell’area b2b. In precedenza le attività erano gestite da Agency Inside, struttura interna al gigante tech le cui operazioni sono cessate settimana scorsa. A riferirlo è AdWeek, che cita due fonti a conoscenza del pitch. Dunque, la consultazione ha una valenza internazionale, ma è limitata ai soli social media, con un peso preponderante delle attività di community management rispetto alla creazione di contenuti. Non è ancora nota l’identità delle agenzie coinvolte nella gara, anche se normalmente Intel predilige collaborare con agenzie basate vicino al suo quartier generale, a Santa Clara nel cuore della Silicon Valley. A ottobre Intel ha affidato il media globale a Dentsu Aegis Network, dopo undici anni di collaborazione con OMD. La holding vincitrice ha creato Team Intel, una unit dedicata al cliente che raccoglie le competenze di Carat, Merkle e Amnet e gestisce un budget di circa 300 milioni di dollari su scala mondiale.