Autore: Redazione
09/05/2018

In partenza la campagna di comunicazione online di Traipler.com

Così come in passato la stampa, la radio, la tv, il web hanno rivoluzionato il modo di comunicare, oggi, questa rivoluzione si chiama video. Il racconto dell’innovazione da parte della piattaforma End to End di original video

In partenza la campagna di comunicazione online di Traipler.com

Si intitola Video Revolution la nuova campagna social firmata Traipler.com, piattaforma End to End di original video content marketing e digital storytelling per la produzione e diffusione di contenuti video originali di qualità professionale. Una produzione video che rapidamente attraversa gli ultimi decenni sino ad arrivare alla rivoluzione in essere oggi nel modo di comunicare, che è anche rivoluzione dei luoghi e degli strumenti della comunicazione. Instagram e le Live Stories segnano una nuova grammatica della comunicazione e delle relazioni, tutti i giorni facciamo video, tutti noi facciamo parte di questa rivoluzione.
Video first
Il comportamento sociale con cui oggi ci mostriamo per quello che siamo, veicoliamo un messaggio, partecipiamo alle conversazioni globali, è il video. Le nuove generazioni sono ‘video first’. Chi oggi non comunica con i video è come se non comunicasse realmente perché nel web, sui social, sui dispositivi mobili, i video dominano. Il cambiamento è ormai in atto sotto gli occhi di tutti. Oggi le aziende sanno bene di dover comunicare con una adeguata strategia video, spesso però non sanno come realizzarla, a chi rivolgersi, hanno paura dei costi di realizzazione.
Costruire identità autorevoli
Un vecchio articolo del The Guardian riportava questa frase “Video is everywhere. Small businesses who ignore it ‘do so at their peril’”, era il luglio 2015. Le aziende che oggi non comunicano con i video stanno scegliendo di non esserci, stanno lasciando campo libero ai competitor vecchi e nuovi, quando, con la giusta strategia video, quella che Traipler.com chiama Video Revolution, potrebbero affermarsi nei mercati di riferimento, costruire identità autorevoli e creare relazioni di valore con i propri pubblici di interesse. La campagna Video Revolution sarà online sui principali canali social e network italiani, sui siti web e sui canali istituzionali Traipler.com.