Autore: Redazione
02/07/2018

In arrivo le offerte per Acxiom Marketing Solutions, in corsa anche IPG e Dentsu

La divisione del colosso dei dati è oggetto dell’interesse di entrambe le holding internazionali, ma eventuali altri bid per rilevare il business potrebbero essere presentati da fondi private equity

In arrivo le offerte per Acxiom Marketing Solutions, in corsa anche IPG e Dentsu

Interpublic e Dentsu dovrebbero aver presentato le loro offerte per rilevare il business di data marketing di Acxiom, noto come Acxiom Marketing Solutions. Lo riporta il Wall Street Journal, citando fonti a conoscenza dei fatti. La capitalizzazione di Acxiom è di 2,3 miliardi, mentre la divisione oggetto d’interesse di entrambe le holding è valutata tra 1,5 e 1,8 miliardi di dollari. La unit è specializzata nella gestione di grandi quantità di dati per clienti come retailer e società del settore finanziario. Secondo le indiscrezioni non sono solo le due società pubblicitarie a essere interessate agli asset di data marketing, offerte sono attese anche da fondi di private equity. Secondo quanto riporta Adexchanger, una volta conclusa la cessione di Acxiom Marketing Solutions, la società venderà l’altro suo business, ossia LiveRamp, su cui avrebbero già messo gli occhi Oracle, Salesforce, Nielsen e Adobe.