Autore: Redazione
28/11/2018

Importanti aggiornamenti per la piattaforma Zoho Social

Integrazione più stretta con Facebook con la mappatura dei campi CRM. E gli utenti possono misurare il ROI delle campagne su Facebook

Importanti aggiornamenti per la piattaforma Zoho Social

Zoho ha annunciato oggi importanti aggiornamenti alla sua piattaforma di social media marketing, Zoho Social. La nuova versione presenta analytics più performanti per le metriche dei social media come reach, impression ed engagement, mentre lo stato dell’arte dell’integrazione dei Facebook Lead Forms con la mappatura dei campi CRM permette agli utenti di mappare e mantenere sincronizzati i campi da Facebook Lead Ads con i record in Zoho CRM. Gli utenti possono ora gestire le loro inserzioni e recensioni di Google My Business senza lasciare l’interfaccia, con un maggiore controllo sulla pianificazione delle pubblicazioni grazie alla funzione CustomQ. Caratteristiche principali • Analytics più estesi: in un’interfaccia completamente nuova la scheda Reports in Zoho Social ora include nuovi set di dati e grafici come crescita dell’audience, engagement dei post, performance, reach & impression. Gli utenti riceveranno rapporti riassuntivi e saranno anche in grado di chiedere approfondimenti per ciascun set di dati per diversi canali sociali. Il nuovo dashboard Reports verrà implementato prima della fine dell’anno. • Integrazione con Google My Business: questa integrazione consente alle aziende di pianificare e pubblicare i post sui loro account GMB con le Call To Action desiderate, visualizzare e rispondere alle recensioni ricevute e gestire la loro presenza in più location usando Zoho Social. • Code di pubblicazione: è importante che i brand pubblichino regolarmente contenuti sui canali social media per rimanere interessanti nella timeline dei loro follower. Per dare agli utenti un maggiore controllo sul programma di pubblicazione, Zoho Social ha introdotto CustomQ: grazie al suo utilizzo i clienti possono pianificare i loro post per la pubblicazione lungo tutta la settimana e il mese semplicemente aggiungendoli con un clic a una coda predefinita. • Integrazione light con Facebook e mappatura CRM: Zoho Social, che è integrato con Facebook Lead Ads, presenta ora le funzionalità Lead Forms e mappatura dei campi CRM per mappare e mantenere sincronizzati 20 diversi campi da Facebook (compresi i campi personalizzati) con i record in Zoho CRM e per il tracciamento di nuovi lead (a pagamento e organici) dai Lead Forms. Questo permette di acquisire informazioni aggiuntive - come i dati di Ad Campaign, Ad Set, Lead Form e Ad Account - con le campagne di lead generation su Facebook . È anche possibile eseguire una nuova campagna di Lead Ad da Zoho Social con la nuovissima Integrazione Light con Facebook. • Plugin zShare per il browser: con il plug-in Zoho Social per il browser gli utenti ora sono in grado di personalizzare un post per diversi canali social in un’unica finestra di composizione, ad esempio 280 caratteri per un tweet e 2200 caratteri per Instagram. Possono quindi pianificare la pubblicazione o pubblicare contemporaneamente su tutti i canali. • Integrazione con Zoho Desk: ora da Zoho Social gli utenti possono convertire un post social in un ticket di supporto in Zoho Desk per chiedere aiuto o per riportare un problema. Con questa integrazione gli utenti possono visualizzare qualsiasi ticket esistente associato a una connessione social prima di rispondere. Possono anche esaminare la cronologia di supporto per quel contatto, compresi i ticket attuali e precedenti, i tempi medi di risposta e risoluzione del problema. Con questa integrazione gli utenti ottengono una visibilità senza eguali nelle conversazioni social con i loro clienti attraverso tutti i touch-point: marketing, vendite e supporto.