Autore: Redazione
11/06/2018

illycaffè torna in televisione con Andrea Bocelli e DLV BBDO e presenta i nuovi LIVEHAPPilly Ambassador

Da ieri è on air lo spot, girato da Vincent Peters, nei due formati da 30 e 15 secondi e in una versione inedita da due minuti sul sito dell’azienda. Le pianificazioni di Media Club

illycaffè torna in televisione con Andrea Bocelli e DLV BBDO e presenta i nuovi LIVEHAPPilly Ambassador

illycaffè prosegue con il suo storytelling tornando in tv, da ieri, con la campagna da 30 e 15” ideata da DLV BBDO, che ha come ambasciatore Andrea Bocelli. Contestualmente, su illy.com, è possibile scoprire la versione inedita del filmato da 120”. La pianificazione è di Media Club. Lo spot rende tributo all’arte di Bocelli, perseguita con metodica professionalità, raccontando al contempo illy attraverso l’affinità dei valori. L’artista è mostrato non sul palco - come siamo abituati a vederlo -, ma nella sua quotidianità, dietro le quinte e con le persone a lui più care: la moglie, il figlio primogenito Amos al pianoforte, e l’amico flautista, il Maestro Andrea Griminelli. Lo vediamo a casa, in sala prove, al ristorante e per le strade di New York che lo portano fino alla Metropolitan Opera House, dove il film si conclude con il suo arrivo sul palcoscenico: il momento in cui si compie la felicità di condividere con il mondo la sua musica - in questo caso la Mattinata di Leoncavallo. Così come per illy la felicità è perfezionare un unico blend di nove origini di Arabica, per offrire al mondo il miglior caffè. Andrea Bocelli, ritratto in bianco e nero in un momento di pausa nel suo continuo perfezionarsi, è anche il protagonista di stampa e affissione. Vincent Peters, regista e fotografo internazionale, firma la campagna per la casa di produzione Art+Vibes. Nuovi ambassador A partire da luglio, nuovi talenti italiani e internazionali nel mondo dell’arte, della musica, del design, della cucina e della sostenibilità si aggiungeranno al fianco degli altri ambassador - il designer Ron Arad, il fotografo Maurizio Galimberti, il Maestro pasticcere Sal De Riso, la chef stellata Caterina Ceraudo, il coltivatore vincitore del secondo Ernesto Illy International Award, José Diaz Enamorado e il Maestro flautista Andrea Griminelli. Tra i primi Piero Lissoni, architetto e designer che ha creato per illy la macchina da caffè per la casa Y3; Marco Arrigo, mixologist e “offee guru” nel Regno Unito, uno degli inventori dell’espresso Martini e direttore del Bar Termini di Londra, inserito nella classifica dei 50 migliori locali al mondo. Infine, Nereo Ballestriero, chef e titolare della Caffetteria Torinese a Palmanova e due volte vincitore del premio Gambero Rosso come miglior Bar d’Italia. Una rosa di ambasciatori naturali della marca che hanno stretto con illy un vero e proprio patto di affinità, fondato sulla convinzione che la creazione di qualcosa di unico, in ogni ambito, richieda un quotidiano e continuo lavoro di abile perfezionamento. Un impegno invisibile, che si svolge per lo più dietro le quinte, ed è finalizzato a un solo obiettivo: offrire al mondo il meglio di sé. Lo storytelling si articola anche sui social e sulle newsletter, con contenuti speciali ed esclusivi dedicati agli iscritti.