Autore: Redazione
07/06/2018

Il Touring Club Italiano va alla ricerca di 60 milioni di sostenitori con il supporto di Action&Branding

Prevista la pianificazione di tre soggetti direttamente a cura dell’azienda sui quotidiani, i periodici e sul canale digitale

Il Touring Club Italiano va alla ricerca di 60 milioni di sostenitori con il supporto di Action&Branding

Touring Club Italiano realizza con Action&Branding una nuova, importante campagna di comunicazione finalizzata alla promozione dell’associazione no profit e alla ricerca di nuovi associati. Quest’anno l’occasione è ancora più importante in quanto, in occasione dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale, l’adesione per i nuovi soci è particolarmente vantaggiosa. “La campagna realizzata quest’anno - spiega Arianna Fabri, Direttore Sviluppo e Marketing di Touring Club - prevede un passaggio sostanziale per il Touring Club Italiano. Dopo esserci concentrati sulla narrazione dell’attitudine valoriale che contraddistingue la comunità dei viaggiatori del Touring Club Italiano, abbiamo ritenuto che fosse arrivato il momento di porre l’accento sul sostegno concreto e tangibile che l’associazione presta per valorizzare e per rendere accessibile a tutti la bellezza del nostro Paese”. La campagna, sviluppata in continuità con il linguaggio di marca costruito negli ultimi tre anni, mutua il simbolismo del tifo sportivo e costituisce una vera e propria richiesta di sostegno perché chi sostiene il Touring Club Italiano sostiene l’Italia. “Ecco perché il Touring Club Italiano ricerca 60 milioni di sostenitori, ossia tutti gli italiani - prosegue Alessandro Pedrazzini, Ceo di Action & Branding -. Perché tutti dovremmo sostenere chi ha l’obiettivo di portare alle generazioni future il patrimonio artistico e culturale dell’Italia. Da questa inevitabile considerazione è nata la campagna e con essa l’hashtag #iosostengoiltouring che verrà promosso successivamente”. È prevista la rotazione di due soggetti, maschile e femminile, più un terzo soggetto focalizzato sull’incentivo a regalare l’associazione. La campagna è stata pianificata direttamente dal cliente su quotidiani, periodici e sul canale digitale. I credits: Art Director: Noemi Cappelli Copywriter: Alberto Pascazio Fotografo: Paolo Cecchin