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Il settore automotive in Europa: internet sempre più rilevante per comScore

Autore: Redazione


Il 53% della popolazione digitale delle nazioni EU5 ha visitato un sito web o un’applicazione del comparto automotive nel mese di giugno del 2018

Il 53% della popolazione digitale delle nazioni EU5 ha visitato un sito o un app del settore automotive a giugno 2018. La maggior parte del traffico online è generato dagli “heavy users”, che rappresentano il 20% del pubblico ma incidono per l’86% del tempo totale speso sui siti del settore. Lo rivela un’analisi di comScore sul tema su dati multi piattaforma provenienti da Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. I punti chiave • I consumatori del settore digitale in Spagna con maggiore probabilità hanno visitato un sito o un’app del settore automobilistico: il 66% della popolazione digitale adulta ha fatto questo a giugno del 2018. La Germania ha avuto una delle percentuali più basse, il 48%. In termini assoulti, il Regno Unito ha avuto il mercato più ampio con 27 milioni di persone che hanno visitato siti del settore automobilistico. • Per quanto riguarda la stagionalità, nella maggior parte delle nazioni EU5 l’entità del pubblico del settore automobilistico ha un picco nel periodo tra marzo e maggio, con un secondo incremento intorno a novembre. • A giugno 43 milioni di persone hanno visitato siti di produttori automobilistici. A confronto, quasi il doppio - 82 milioni - ha visitato siti di risorse per il settore automobilistico che fornisce servizi di supporto, come preventivi o approfondimenti su parti di auto. • Le preferenze digitali degli utenti che fanno significativi accessi a siti del settore automobilistico variano ampiamente a seconda della nazione: in Germania, ad esempio, rispetto alla media di tutti gli utenti internet, un visitatore di siti di trading finanziario ha una probabilità 2,4 volte maggiore di essere un utente che fa significativi accessi a siti del settore automobilistico; viceversa, i visitatori di siti di intrattenimento musicale hanno una probabilità del 12% in meno di esserlo.

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incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

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Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

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