Autore: Redazione
27/04/2018

Il Medio/Alto Agordino vuole valorizzarsi e punta sulle attività di relazioni stampa: arriva un bando del valore di 108.000 euro fino alla fine del prossimo anno

L’indagine di mercato è stata emessa dal Comune di Rocca Pietore in quanto capofila di una serie di località del bellunese

Il Medio/Alto Agordino vuole valorizzarsi e punta sulle attività di relazioni stampa: arriva un bando del valore di 108.000 euro fino alla fine del prossimo anno

Il Comune di Rocca Pietore ha emesso un’indagine di mercato per affidare tramite gara l’esecuzione del servizio di organizzazione e di realizzazione delle attività di ufficio stampa e comunicazione sui principali media, offline, online e social network, coerentemente alla strategia del Piano di Marketing redatto nell’ambito del progetto integrato territoriale “Valorizzazione turistica del Medio/Alto Agordino” tra i comuni di Rocca Pietore, capofila, Alleghe, Cencenighe, Colle Santa Lucia, Livinallongo del Col di Lana, San Tomaso Agordino e Taibon Agordino. L’importo complessivo del servizio ammonta a euro 90.000, Iva esclusa; il valore dell’appalto è di 108.000. Nello specifico, le attività saranno rivolte a incrementare la notorietà della zona, sita in provincia di Belluno; valorizzare i prodotti turistici e gli eventi che riguardano il territorio; e veicolare messaggi in occasioni “critiche” che si dovessero verificare nel corso dell’anno (comunicazione di servizio...). Il servizio di ufficio stampa verrà svolto sulla base di una strategia di durata biennale. Le attività richieste nel servizio sono: informazione istituzionale diretta ai media nazionali (agenzie di stampa, quotidiani e periodici, emittenti radiofoniche e televisive, portali e social media); gestione delle relazioni con i media locali, nazionali ed esteri; predisposizione di comunicati stampa, articoli e informative per il mercato nazionale e internazionale; organizzazione di conferenze stampa, con preparazione dei materiali informativi occorrenti; predisposizione di cartelle stampa e kit da distribuire in occasione di eventi speciali e di mailing list; organizzazione di educational tour per giornalisti e blogger; predisposizione di dirette streaming in occasione di eventi sportivi e non. E’ inoltre richiesta l’attivazione di un social media team. La durata del servizio è fissata con decorrenza dalla data di stipula del contratto sino al 31 dicembre 2019. Le manifestazioni di interesse vanno inoltrate entro il 30 aprile di quest’anno; il 3 maggio, poi, ci sarà l’eventuale sorteggio dei concorrenti da invitare alla gara.