ABBONATI

Il futuro è protagonista a “Linkontro”, a maggio in Sardegna

Autore: Redazione


L’ormai classico appuntamento organizzato da Nielsen per la business community dei consumi, si terrà dal 17 al 20 maggio nella cornice di Santa Margherita di Pula

Si terrà dal 17 al 20 maggio, presso il Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, la 34esima edizione de Linkontro, il consueto appuntamento organizzato da Nielsen per l’industria di marca e per la distribuzione moderna. Il tema del 2018 sarà ‘Nei territori del prossimo futuro. Dove la fantasia dell’uomo incontra l’intelligenza delle macchine’. Palcoscenico ideale “La quarta rivoluzione industriale è arrivata, ha dichiarato Giovanni Fantasia, a.d. di Nielsen Italia. Il progresso tecnologico sempre più veloce richiede alle imprese una revisione dei modelli di riferimento e una grande agilità per competere in mercati sempre più sofisticati. Solo chi avrà la capacità di muoversi con i ritmi del cambiamento sviluppando un equilibrio dinamico potrà continuare a essere protagonista nel prossimo futuro. Linkontro è il palcoscenico ideale per stimolare il confronto su questi temi, grazie a testimonianze di prestigio e a esperienze di imprese che hanno già la testa rivolta al domani”. Focus e ospiti L’appuntamento si focalizzerà sulle dinamiche socio-economiche che caratterizzano la società, riflettendo sul ruolo delle macchine e più in generale dell’innovazione tecnico-scientifica in un contesto in cui deve essere sempre l’uomo a guidare i cambiamenti. Le declinazioni del tema saranno molteplici: dalle applicazioni dell’artificial intelligence nel settore retail, alle implicazioni antropologiche della robotica. Oltre ad alcuni leader delle principali aziende della distribuzione e dell’industria del largo consumo, Linkontro ospiterà personalità di rilievo provenienti da ambienti differenti, dall’università alle istituzioni, tra i quali il professor Francesco Daveri, della SDA Bocconi, il professore emerito del Magdalen College Oxford, Andrea Boltho, e il presidente di confindustria Digitale, Elio Catania, che contribuiranno a creare un clima vivace e stimolante.

Tag:

img
incarichi e gare

Autore: Redazione - 27/02/2024


GoGo Factory è stato scelto da Foletto Heritage per la gestione della strategia digital 2024

GoGo Factory, networked agency che si occupa di comunicazione digitale, ha acquisito un nuovo cliente: Foletto, azienda storica nel settore beverage a conduzione familiare. L’azienda trentina con sede in Val di Ledro, vicino al Lago di Garda, è giunta alla quinta generazione di farmacisti-speziali e ha da alcuni anni reclamato un posto di rilievo nella produzione italiana di liquori e alcolici di alta qualità. La nuova collaborazione vede GoGo Factory al timone della strategia digitale di Foletto per il 2024, in particolare sulla linea di fine spirits, con l’obiettivo di rafforzare la presenza online dell’azienda e di ampliare la sua portata a livello nazionale. “Dopo aver valutato attentamente molte proposte, abbiamo scelto di unirci a GoGo Factory perché fin dal primo momento hanno manifestato una condivisione completa dei nostri valori. Il progetto di sviluppo che ci hanno proposto si è dimostrato coerente, sostenibile e scalabile”, ha dichiarato Matteo Dal Bosco, Direttore Marketing & Commerciale di Foletto. L’approccio su misura di GoGo Factory combinerà una strategia di posizionamento e awareness sui social media, attraverso un gestione pianificata dei canali aziendali centrata sullo sviluppo di contenuti, oltre che ad attività di influencer marketing, social media advertising e un servizio di ufficio stampa dedicato. Lo storytelling sviluppa il concept di “Spirito Autentico”: nella società e nella cultura di oggi, in cui la distinzione tra cosa è reale e cosa è “fake” è sempre più labile, niente è più importante e ricercato dell’autenticità. 

LEGGI
img
spot

Autore: Redazione - 23/02/2024


ENPA insieme a TBWA\Italia per la nuova campagna multisoggetto prodotta dalla cdp Doc Artist

È online la campagna Imperfetti cercasi, realizzata da TBWA\Italia per ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), un progetto che vuole invitare le persone ad adottare animali abbandonati. Una gattina tra i gomitoli, un cane seduto a tavola, un coniglio che saltella tra le scatole: protagonisti indiscussi della campagna sono proprio gli animali da compagnia che amano in modo incondizionato noi e le nostre imperfezioni. Così, nei 5 soggetti e nel video di lancio, Onda, felice che il padrone sia pigro a sparecchiare, può gettarsi indisturbata sugli avanzi; Sweety gioca con i gomitoli lasciati in giro dal padrone “vecchio dentro” appassionato di cucito; Max salta fra le scatole di vestiti nuovi che il padrone “fashion victim” ordina in continuazione...  La campagna, che inaugura la collaborazione tra TBWA\Italia ed ENPA è pianificata su stampa, digital, social e radio. Un invito agli “imperfetti” di tutta Italia: adottate con ENPA e avrete al vostro fianco qualcuno che saprà apprezzarvi senza se e senza ma. Hanno lavorato al progetto Alessandro Monti (copywriter) e Yara Saad (art director) con la direzione creativa di Vittoria Apicella e Frank Guarini. Chief Creative Officer: Mirco Pagano. La produzione è di Doc Artist, con regia e fotografie di Gabriele Inzaghi.  Post produzione audio di SuoniLab. Hanno prestato le proprie voci al progetto Flavia Altomonte, Luca Appetiti, Stefano Mondini e Valentina Tomada. I protagonisti dello spot sono: Calma, Ofelia, Onda, Loulou, Max, Shy e Sweety.

LEGGI

Resta connesso con il nostro network

Vuoi conoscere meglio i nostri prodotti? Indica la tua email per riceverli in promozione gratuita per 1 mese. I dati raccolti non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database a uso esclusivo interno all'azienda.

Inserisci la tua mail

Cliccando “INVIA” acconsenti al trattamento dei dati come indicato nell’informativa sulla privacy