Autore: Redazione
22/11/2018

Il digital storytelling dell’Eaca al Gruppo Roncaglia

Il digital storytelling dell’Eaca al Gruppo Roncaglia

Prosegue la partnership per le attività di formazione fra Gruppo Roncaglia ed EACA Academy, il centro formativo della European Association of Communications Agencies che rappresenta le associazioni di categoria delle agenzie di comunicazione di 30 paesi europei. Lo scorso ottobre, nella sede romana dell’agenzia, i creativi e gli account del Gruppo hanno partecipato a “Storytelling by Digital Brands”, workshop condotto da Peter Rudge, managing director della società di produzione e formazione cinematografica Duckrabbit. Dialogo con i consumatori “La brand experience non si esaurisce più al momento dell’acquisto di un prodotto o di un servizio - afferma Paolo Roncaglia, presidente del Gruppo - oggi è fondamentale stabilire un dialogo costante con i consumatori, in cui il brand deve riuscire a narrare se stesso ed i propri valori in modo sempre più empatico e coinvolgente”. “Crediamo sia fondamentale affinare continuamente le nostre competenze, nello storytelling e in tutte le expertise che ci appartengono. Per questo ci dotiamo di nuovi strumenti e di nuove ispirazioni - evidenzia Roncaglia - utilizzando appieno anche le possibilità offerte dalle nuove tecnologie e dai media digitali”. Il nuovo appuntamento di formazione del Gruppo Roncaglia si terrà a gennaio dell’anno prossimo.