Autore: Redazione
17/05/2018

Il 24 maggio al MiCo di Milano la seconda edizione di Google Cloud Summit

Una giornata di aggiornamento e confronto sulle frontiere dell’innovazione e sulle opportunità per le imprese, con plenaria e 30 sessioni plenarie. Tra le aziende anche Enel e Wind Tre

Il 24 maggio al MiCo di Milano la seconda edizione di Google Cloud Summit

Appuntamento il 24 maggio al MiCo di Milano con la seconda edizione di Google Cloud Summit, organizzato da Google Cloud. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, che ha visto la partecipazione di 1.500 aziende e partner, torna l’appuntamento con l’innovazione dove imprenditori, business leader, partner e developers potranno riflettere sulle frontiere del digitale e costruire il futuro del cloud. La giornata Il keynote d’apertura del mattino vedrà sul palco oltre a Fabio Fregi, Country Manager Google Cloud in Italia, Greg DeMichillie, Director Cloud CTO Office e Alison Wagonfeld, VP Marketing. Sarà un’occasione per approfondire la visione e strategia di Google Cloud per aiutare il mondo enterprise a realizzare il proprio pieno potenziale attraverso la trasformazione digitale. Alla luce dello scenario di business attuale si entrerà nel merito della ricetta di Digital Transformation di Google, ma non solo. Durante la sessione plenaria interverranno due grandi aziende italiane, Enel e Wind Tre, e un ente pubblico come Azienda Zero - Regione del Veneto, che racconteranno i progetti innovativi realizzati insieme a Google, mostrando come le nuove tecnologie possano rappresentare un alleato strategico per il processo di crescita delle realtà italiane e di competitività per l’intero Paese. Sessioni parallele Oltre 30 sessioni parallele di vision, strategia e temi tecnici si succederanno nel corso della giornata, per rispondere agli obiettivi di modernizzare la propria infrastruttura, accelerare lo sviluppo di applicazioni, lavorare sulla business intelligence e avviare un processo di trasformazione digitale con Google Cloud. I workshop che si susseguiranno nel pomeriggio saranno organizzati per scenari e mercati verticali: importanti aziende che operano nel mondo del Retail, del Finance, del settore Media e Pubblica Amministrazione condivideranno le loro esperienze di trasformazione digitale supportate da Google Cloud. Un mix di temi e partnership I temi della giornata spaziano dal machine learning all’analisi ed elaborazione dati, dallo sviluppo di applicazioni agli strumenti di produttività, dalla sicurezza delle infrastrutture alla gestione dei dispositivi e dei sistemi operativi. Sarà inoltre un’occasione per approfondire le recenti partnership annunciate con SAP, Salesforce e Cisco, e i progetti attivati con Alleanza Assicurazioni, Alstom, Comune di Torino e Sky Italia. Tra gli altri partecipanti: Bending Spoon, Consorzio Arsenàl.IT, Evolvere, FNM, Fracarro, iGenius, Il Meteo, Infocamere, Instal, JobRapido, MainAd, Viralize, Virgin Active. L’importanza del confronto e della formazione “In uno scenario di mercato in continua evoluzione, la trasformazione digitale rappresenta una leva strategica per la crescita delle singole aziende, ma anche un investimento strategico che può contribuire alla competitività del Paese. Per questo è molto importante creare occasioni di formazione confronto come queste, dove condividere soluzioni e best practice che possano ispirare le realtà italiane nel proprio percorso di innovazione”, ha dichiarato in una nota Fabio Fregi, Country Manager Google Cloud in Italia.