Autore: Redazione
19/12/2018

Il 2018 di Quandoo: successi e tante innovazioni per la piattaforma globale di prenotazione di ristoranti

Con novità all’avanguardia come Quandoo BOT e tramite le pionieristiche partnership con Snapchat, Instagram e WeChat Go Europe, la piattaforma risponde alle nuove sfide del settore della ristorazione per il prossimo anno

Il 2018 di Quandoo: successi e tante innovazioni per la piattaforma globale di prenotazione di ristoranti

Quandoo è la piattaforma di prenotazione di ristoranti con la più rapida crescita a livello globale e nel 2018 ha registrato il 100% di crescita globale (è attiva in 12 Paesi) rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Ad oggi, ha ospitato circa 135 milioni di consumatori in oltre 18.000 ristoranti nel mondo. Nel 2018 il traffico alle pagine dei ristoranti partner ha registrato un +82% e gli utenti sono aumentati in media del 55% su base annuale. Inoltre, quest’anno nuove risorse hanno fatto il loro ingresso nel team senior di Quandoo: il CEO, Glen Drury, Halvor Helgo come COO e Pierpaolo Zollo come Vice President of Business Development. Team e partnership Tra i principali successi del 2018 spiccano le partnership con Instagram (per l’integrazione con i pulsanti di call to action), Google per i chatbot (Quandoo BOT è il primo BOT basato sull’intelligenza artificiale per la prenotazione di ristoranti), Facebook (con Q-Chat gli utenti possono usare Messenger per prenotare i ristoranti), Snapchat (con il pulsante snap gli utenti possono condividere le prenotazioni) e WeChat Go Europe (partner in Italia, nel Regno Unito e in Germania del mini programma di WeChat per turisti e ristoratori cinesi). Le prossime sfide Guardando al 2019, Quandoo ha in serbo ulteriori novità: un’innovativa tecnologia di pagamento per ottimizzare ulteriormente l’esperienza presso i ristoranti, modalità pionieristiche per interagire con l’intelligenza artificiale, strumenti rivoluzionari per organizzare i pasti con gli amici e sempre maggiore personalizzazione, che consentirà ai ristoratori di comunicare con i clienti come mai prima d’ora.