Autore: Redazione
11/04/2018

IAB Tech Lab ha rilasciato uno strumento per le misurazioni in-app

L’Open Measurement Software Development Kit richiede una sola integrazione SDK, anziché una per ogni singolo fornitore, semplificando così le operazioni di verifica della viewability

IAB Tech Lab ha rilasciato uno strumento per le misurazioni in-app

Secondo Statista.com, nonostante la rapida crescita della spesa per gli annunci in-app, che secondo le proiezioni dovrebbe essere di circa 20 miliardi di dollari nel 2018, con un aumento del 25% rispetto all’anno precedente, la difficoltà di svolgere compiti importanti come la misurazione della visibilità degli annunci ha rappresentato un ostacolo per il settore. Open Measurement SDK Per questo, il Tech Lab dell’Interactive Advertising Bureau (IAB) ha rilasciato nuove linee guida che eliminano la necessità di utilizzare più SDK da parte di società terze che si occupano di misurazione e viewability, uno dei principali impedimenti per queste operazioni. L’Open Measurement Software Development Kit, o OM SDK, lanciato a questo scopo, richiede una sola integrazione SDK, anziché una per ogni singolo fornitore. Metriche affidabili La sua adozione su vasta scala permetterà di avere metriche e verifiche affidabili e senza soluzione di continuità, che daranno ai marchi la fiducia necessaria per aumentare i loro investimenti mobili in-app. IAB Tech Lab ha unito un gruppo diversificato di stakeholder stabilendo un programma volontario di conformità per verificare che tutti utilizzino il software in modo efficace. Nuove soluzioni Dennis Buchheim, senior VP e GM dello IAB Tech Lab, si augura che OM SDK porti a nuove soluzioni per combattere le frodi, o per affrontare “l’evoluzione delle linee guida di misurazione del settore”. I membri del Tech Lab, tra cui comScore, DoubleVerify, Google, Integral Ad Science, Oracle (Moat) e Pandora, hanno contribuito a sviluppare l’iniziativa.