Autore: Redazione
07/02/2018

Haier ha selezionato Federico Quaranta come suo brand ambassador

Con lui, la società ha deciso di costruire un progetto di comunicazione integrata, che parli tanto al grande pubblico quanto ai professionisti del settore enogastronomico

Haier ha selezionato Federico Quaranta come suo brand ambassador

Federico Quaranta, noto al pubblico italiano per la partecipazione ad alcune popolari trasmissioni radiofoniche e televisive dedicate al mondo dell’enogastronomia, è stato scelto da Haier come brand ambassador per raccontare il valore aggiunto rappresentato dal marchio sul mercato delle cantine vino. Una collaborazione che, facendo leva su carisma, professionalità e capacità comunicative del testimonial, accompagnerà il marchio nella valorizzazione della propria immagine. Abile comunicatore e profondo conoscitore della realtà enogastronomica italiana, Federico Quaranta è da molti anni un importante punto di riferimento per il mondo del vino. Dal 2003 conduce “Decanter”, su Radio 2, oltre ad essere il volto di alcune popolari trasmissioni televisive RAI ed il coautore di un libro divulgativo per sommelier in erba di grande successo, dal titolo “Sommelier ma non troppo”. Con lui, Haier ha deciso di costruire un progetto di comunicazione integrata, che parli tanto al grande pubblico quanto ai professionisti del settore (viticultori, sommelier, rivenditori etc.). Focus sui wine lovers “Federico possiede qualità umane e professionali indiscutibili, che lo rendono senza dubbio la persona più adatta a veicolare quei valori di innovazione, eccellenza e prossimità con il consumatore che costituiscono il DNA di Haier. Siamo certi che, tramite i social, le pubbliche relazioni e la creazione di contenuti originali, potremo contare su di lui per comunicare e trasmettere i nostri valori anche ad una categoria di consumatori esigenti come quella dei wine lovers”, ha commentato Federico Mangiacotti, market director Italy di Haier. La collaborazione con Federico Quaranta rappresenta la prima di una serie di iniziative di comunicazione, e non solo, che rivelano le grandi ambizioni riposte da Haier nel settore della conservazione del vino.