Autore: Redazione
17/05/2018

H-FARM cede il 15% di Travel Appeal ad Airbridge Equity Partners per 900.000 euro

Per la società guidata da Riccardo Donadon, che post-operazione manterrà l’11% del capitale della startup, si tratta di una plusvalenza di 823.000 euro

H-FARM cede il 15% di Travel Appeal ad Airbridge Equity Partners per 900.000 euro

H-FARM ha ceduto il 15% del capitale di Travel Appeal, startup che raccoglie e analizza in tempo reale i dati online del settore travel grazie all’intelligenza artificiale. L’exit parziale ha generato un ritorno con un multiplo di 12 volte l’investimento iniziale, che determinerà un incasso di 900.000 euro e una plusvalenza di 823.000 euro; a seguito dell’operazione H-FARM deterrà una quota del capitale della startup pari al 10,96%, spiega una nota. Gli accordi definitivi prevedono che l’operazione si concluderà nel mese di maggio con contestuale incasso delle somme. La partecipazione è stata ceduta principalmente al fondo di investimento olandese Airbridge Equity Partners.

Travel e AI

“Ho creduto fin dall’inizio nelle enormi potenzialità di crescita di questa startup nata nel nostro Campus quattro anni fa e che in così poco tempo è riuscita ad attirare l’interesse di investitori internazionali e a registrare una crescita esponenziale. Lo strumento sviluppato da Mirko (Mirko Lalli, ndr) e il team di Travel Appeal è un prodotto incredibile in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale applicata ad un settore, come quello del travel, tra i più rivoluzionati dall’avvento del digitale - ha dichiarato Riccardo Donadon, Fondatore e Amministratore di H-FARM -. Il nostro portafoglio sta andando a maturazione, nei prossimi mesi sono previste nuove interessanti operazioni e anche i programmi di accelerazione, in collaborazione con le imprese, ci stanno dando grandi soddisfazioni. C’è tanto valore in H-FARM e nei prossimi due anni sono sicuro andremo a raccogliere tutti i frutti della semina di questi 13 anni di attività”.

L'accordo con Progetto Srl
Di recente Travel Appeal ha annunciato un accordo con Progetto Srl, attraverso cui la concessionaria distribuirà tutti i prodotti di Travel Appeal per la gestione della reputazione digitale delle strutture recettive e le destinazioni turistiche di tutto il Paese.