Autore: Redazione
27/06/2018

Gruppo Ferragamo nomina Riccardo Vannetti suo Chief Marketing Officer

Gruppo Ferragamo nomina Riccardo Vannetti  suo Chief Marketing Officer

Salvatore Ferragamo annuncia la nomina di Riccardo Vannetti nel ruolo di Chief Marketing Officer del Gruppo. Vannetti – che entrerà in Azienda il 5 luglio - sarà responsabile del disegno e dell’implementazione di tutte le attività di marketing e comunicazione legate alla strategia del marchio e riporterà al Direttore Brand e Prodotto e Vicepresidente, James Ferragamo. Laureato in Storia dell’Arte, Riccardo Vannetti, ha iniziato la sua attività professionale come giornalista freelance per importanti testate di moda (L’Uomo Vogue, MF Fashion, L’Officiel Homme). Successivamente, ha ricoperto incarichi manageriali a livello internazionale in Condé Nast, Dismi Int’l, Value Retail, Core-Capital Equity Fund, per poi consolidare la sua esperienza attraverso il supporto e la consulenza strategica a Fashion Designers. Da gennaio 2016 ha ricoperto la carica di Tutorship Division Director presso Pitti Immagine. L’ingresso di Riccardo Vannetti rientra in un progetto di rafforzamento dell’assetto manageriale di Ferragamo per perseguire la strategia di rilancio del brand, sotto la guida del Presidente operativo Ferruccio Ferragamo, a capo del Gruppo.