Autore: Redazione
04/04/2018

Greenline Yachts, nuovo posizionamento e campagna internazionale con Pubblimarket2

Confermati anche per tutto quest’anno l’incarico di consulenza strategica e il coordinamento delle attività di comunicazione integrata di marketing

Greenline Yachts, nuovo posizionamento e campagna internazionale con Pubblimarket2

Greenline Yachts, brand sloveno riconosciuto a livello mondiale per aver introdotto il nuovo concetto di nautica sostenibile con il lancio nel 2008 del primo Yacht di concezione ibrida con propulsione elettrica, per l’anno in corso ha affidato a Pubblimarket2 l’incarico di consulenza strategica ed il coordinamento delle attività di comunicazione integrata di marketing, come anche l’ideazione e realizzazione dei principali strumenti di comunicazione, dalle campagne stampa ai materiali di supporto alle vendite. Nuovo posizionamento Il brand, nato sulle scrivanie del famoso studio di architettura J&J, nel 2017 è passato nelle mani di Vladimir Zinchenko e di SVP Yachts, oggi il più importante produttore sloveno di yacht essendo costruttore esclusivo anche per i noti marchi Shipman e Skagen. L’agenzia udinese, specializzata da oltre 30 anni in comunicazione strategica di marketing, ha da subito lavorato sul nuovo posizionamento dell’azienda, sempre più proiettata verso la progettazione di yacht in grado di colpire l’utente per l’estrema vivibilità e il comfort di navigazione, intesi come possibilità di vivere il mare in maniera pulita, senza rumori, senza emissioni, nel totale rispetto dell’ambiente. A oggi, Pubblimarket2 ha sviluppato gli strumenti corporate, di supporto alle vendite e quelli dedicati alla partecipazione del brand al salone “Boat Show” di Düsseldorf (Germania), prima vetrina internazionale in cui è stata presentata la nuova identità di brand. In arrivo una campagna globale “Siamo orgogliosi di poter confermare la collaborazione con Greenline Yachts per tutto il 2018; siamo infatti già all’opera per quanto riguarda l’ideazione della nuova campagna internazionale che verrà veicolata attraverso i media offline ed online”, afferma Francesco Sacco, presidente di Pubblimarket2.