Autore: Redazione
13/12/2018

Grazie a Humana e Plan.Net i social sono tutta un’altra storia

Grazie a Humana e Plan.Net i social sono tutta un’altra storia

Plan.Net Italia, agenzia digital, parte del Gruppo Serviceplan, firma per Humana, azienda che sviluppa prodotti per l’infanzia, una campagna social tutta all’insegna dell’interazione tra il brand e i suoi follower. Il sondaggio Tramite le Stories di Instagram si è chiesto alle mamme, ai papà e ai loro piccoli di inventare una favola insieme a Humana Italia. Grazie al tool “Sondaggio” ogni partecipante ha potuto decidere alcuni elementi della narrazzione, contribuendo alla definizione stessa del racconto. Dalle tavole all’e-book Al termine della prima fase, sono state realizzate le tavole illustrate che raccontano la trama scelta dai follower; tavole che si sono trasformate in un e-book digitale che arricchisce l’Humana Club, una speciale sezione del sito web ricca di vantaggi, intrattenimento e guide utili che possono accompagnare i genitori nei primi anni di vita del bambino. Sempre più Stories L’uso delle Stories si inserisce in una più ampia azione di content strategy, che le vede come un formato in trend e in continua crescita: sono performanti e coerenti sia in termini di narrazione sia in termini di engagement e consentono di attirare e mantenere l’attenzione degli utenti, oggi sempre più difficile da catturare. Tutta la narrazione, compreso l’e-book, è in formato 9:16, quello delle Stories, appunto. I riscontri di reach Questa operazione creativa va così a rafforzare il legame e l’interazione tra Humana Italia e la sua follower base che ha dimostrato di apprezzare l’esperimento narrativo, come dimostra la repentina crescita del numero di seguaci e il picco di reach ottenuta già durante il sondaggio. Aspettando, a breve, anche il secondo capitolo.